27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" CON ORTONA ANCHE IN MEMORIA DI RINO GAZZARRINI

13-03-2021 09:40 - News Generiche
I “Lupi” giocano domani in casa (ore 18), ovviamente ancora a porte chiuse per il Covid, contro gli abruzzesi dell'Impavida Ortona, sponsorizzati dalla Sieco.
I biancorossi, settimi in classifica con 29 punti, cercheranno di ottenere un successo pieno per avvicinarsi agli uomini di coach Lanci, quinti in graduatoria con 34 punti nel carniere.
Mercoledì scorso gli adriatici hanno superato tra le mura amiche, nel recupero della prima giornata di ritorno, Reggio Emilia per 3-1.
In occasione della gara con Ortona, i “Lupi” onoreranno la memoria dell'ex consigliere Rino Gazzarrini, deceduto mercoledì scorso all'età di 82 anni.
Gazzarrini (nella foto di Marco Bonucci), noto appassionato di sport in generale, aveva frequentato da sempre il PalaParenti, entrando a far parte, nel primo decennio degli anni Duemila, del consiglio direttivo del club biancorosso.
Una volta uscito, aveva continuato a seguire le sorti della compagine conciaria, assistendo alle gare interne della squadra del cuore.
Rino era stato spesso presente anche al raduno della squadra, presenziando anche a parte degli allenamenti.
Da vero santacrocese e, da appassionato di calcio (era tifoso del Milan), aveva seguito le sorti della Cuoiopelli, anche se il meglio di sé, l'aveva sicuramente dato per la fondazione del Tennis Club Santa Croce, nella seconda metà degli anni Sessanta.
Era il 1967 e, insieme al cognato Mauro Sabatini, Mario Giannoni, Mario e Piero Pantani, Franco Riccioni e Romano Settesoldi, aveva fondato il Tennis Club in località Cerri, dando un notevole impulso a quella disciplina sportiva non solo a Santa Croce ma nell'intera zona del Cuoio.
Per Gazzarrini, il lavoro in conceria, era il suo mondo e lo sport la sua passione. I funerali si sono svolti giovedì scorso.
Il ricordo di Rino resterà vivo nella cittadina conciaria.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account