19 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" IN PUGLIA RITROVANO L'EX DE PANDIS

20-12-2019 07:10 - News Generiche
Ritorna ad affrontare i “Lupi” un ex biancorosso, Daniele De Pandis (nella foto), il nuovo libero della New Mater Castelllana Grotte.
La formazione barese, sponsorizzata dalla BCC, ha in lui uno dei punti di forza, insieme a Dialma Moreira ed altri suoi componenti.
Daniele De Pandis militò nella Codyeco Lupi in A2 nella stagione 2008-09.
Il club biancorosso ci aveva visto bene e, lo aveva fatto salire nella zona del Cuoio, dopo averlo affrontato da avversario quando questi militava nelle file leccesi del Taviano.
Quando Daniele giunse a Santa Croce aveva 24 anni ed alla guida dei “Lupi” c’era un tecnico molto amato dagli ultras santacrocesi: Giandomenico Dalù, alla sua prima esperienza importante in A2, dopo aver allenato per anni in Sardegna.
Questa la formazione base in quella stagione: Falaschi-De Paula, Baldaccini-Subiela, Mattioli-Lukianetz e De Pandis libero.
Quel campionato servì da trampolino di lancio per Daniele che salì subito in A1 nelle file del Forlì dove militò per due stagioni.
Da lì altri otto campionati nella massima serie con un anno a Latina, due a Cuneo, uno a Monza, due a Molfetta, uno a Trento, per poi chiudere con l’ultimo a Verona.
In totale ben 10 stagioni consecutive in A1, l’attuale Superlega.
A questi ne vanno aggiunti altri quattro in A2 di cui, due a Taviano, uno a Santa Croce, più quello in corso a Castellana Grotte, col libero leccese ritornato a giocare in Puglia all’età di 35 anni.
La carriera di De Pandis è stata lunga e ricca di soddisfazioni; per lui tanti riconoscimenti ed attestati di stima in questi anni, ricchi di campionati ai massimi livelli.
Dopo domani De Pandis guiderà la retroguardia della formazione allenata da Vincenzo Mastrangelo che, accanto a lui proporrà: Fabroni-Morelli, De Togni-Presta, Moreira-Vedovotto, per un confronto con i “Lupi”, valido per la decima giornata del campionato di A2.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it