27 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I LUPI INGRANANO LA MARCIA: TRE AMICHEVOLI

07-09-2017 09:10 - News Generiche
Sfide con Massa, Tuscania e Mondovì e il 24 settembre si apre il campionato.
La Kemas Lamipel attende i tre impegni della prossima settimana in cui sono previste tre amichevoli con squadre di A2.
Lunedì prossimo i Lupi riceveranno la visita del Massa, poi mercoledì saranno a Livorno per affrontare il Tuscania; infine sabato 16, in occasione del Memorial Parenti-Trofeo GSC Group, i biancorossi se la vedranno col Mondovì. Quest´ultima compagine ed il Tuscania faranno parte del Girone Blu, mentre il Massa, come i santacrocesi, militerà nel Girone Bianco.
Sicuramente questi test faranno chiarezza, in vista della prima di campionato di domenica 24 settembre, sulla reale consistenza della compagine conciaria.
Finora questa è uscita battuta due volte (Tunisia e Spoleto) col punteggio di 3-0 per mano di due squadre forti e ben organizzate. A loro volta i biancorossi, hanno invece messo sotto per 2-1 la stessa Tunisia, nell´allenamento congiunto di lunedì scorso, imponendosi in rimonta. Tuttavia, va segnalato che, i due set vinti dai conciari sui nordafricani, sono stati giocati con la formula della "palla di conferma". In conclusione, nei sette parziali giocati con la formula canonica, la Kemas Lamipel non ha finora sorriso. Tuttavia c´è l´attenuante dovuta alla qualità degli avversari. La Tunisia resta sempre una nazionale, mentre gli spoletini della Monini, hanno costruito una squadra per il salto nella serie superiore.
Questo il commento del tecnico Totire al termine della gara di martedì scorso a Spoleto: "Siamo andati molto bene nel cambio palla, mentre invece non è stato così nella fase di contrattacco. Avevamo fatto meglio, in questo frangente, nel secondo test di lunedì con la Tunisia. Abbiamo sprecato occasioni nel contesto di una gara impegnativa. Comunque noi non siamo molto lontani dagli spoletini che costituiscono una buona squadra per la A2. Qualcuno di noi ha fatto meglio, altri no. Nel finale del terzo set ho dato spazio ad Acquarone per Ciulli. Nel quarto gioco ho immesso i ragazzi che erano rimasti in panchina.
Ora – ha concluso il coach biancorosso – daremo vita a due allenamenti quotidiani fino a venerdì prossimo e concluderemo il lavoro settimanale con la seduta di sabato mattina".
Al ritorno al PalaParenti ci sarà il Massa del patron Italo Vullo, formazione neopromossa, a tastare il polso ai biancorossi.
Totire al momento sembra puntare su Elia-Miscione al centro, Hage-Zonca di banda, sulla diagonale di palleggio Ciulli-Wagner e sul libero Taliani. La panchina offre valide alternative in: Tamburo, Colli, Acquarone e Benaglia e, di questo, ai Lupi, ne sono tutti convinti. A poco più di due settimane dal via del campionato di A2, c´è ancora tempo per svolgere un lavoro approfondito sui fondamentali e per valutare le qualità dei singoli atleti.

Fonte: Marco Lepri - La Nazione

Nella foto di Veronica Gentile: il brasiliano Wagner, opposto dei "Lupi".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account