05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" RECUPERANO CON CASTELLANA GROTTE

27-01-2021 06:30 - News Generiche
E' un mercoledì di volley non come tanti altri in casa Kemas Lamipel.
I “Lupi” (foto Gentile) recuperano stasera (ore 19) al PalaParenti con i baresi di Castellana Grotte.
La gara è valida per la sesta d'andata e doveva svolgersi lo scorso 22 novembre.
Domenica prossima, sfruttando il turno di sosta, i biancorossi ospiteranno, sempre per rimettersi in pari, la capolista Agnelli Tipiesse Bergamo, recuperando la quarta giornata, sempre relativa alla prima parte del campionato.
A quel punto le tre partite del girone d'andata saranno state regolarmente disputate.
Si dovranno giocare invece altri tre confronti, saltati nella seconda parte: i due interni con Lagonegro e Cantù e la trasferta di Reggio Emilia.
Per questa è stata fissata la data, quella di giovedì 18 febbraio.
Come noto, il Covid si è abbattuto impietoso sui biancorossi del tecnico Montagnani, bloccandoli per un mese, presentando un conto salato.
I “Lupi” devono far fronte a cinque recuperi. Il primo, quello interno con Siena, ha visto i santacrocesi, sconfitti per 3-0 dagli uomini di Spanakis. Con lo stesso punteggio, per la capolista Bergamo, è terminato il match di domenica scorsa, valido per la quarta di ritorno.
Il team di Montagnani ha dato evidenti segnali di ripresa, segnatamente nel secondo e terzo parziale, ma non è bastato per tener testa agli orobici. Stasera si recupera con i pugliesi della città delle famose grotte, allenati da Gulinelli, in ripresa dopo un periodo poco felice.
L'olandese Van Dijk ha rescisso il contratto, ma l'eterno Cazzaniga (41 anni) ha di nuovo preso in mano l'attacco gialloblù, segnalandosi per le sue qualità di finalizzatore.
I castellanesi giocheranno con la seguente formazione: Garnica-Cazzaniga, Patriarca-Gitto, Ottaviani-Rosso con De Santis libero.
La gara odierna è decisiva per l'ingresso in Coppa Italia. Per accedervi fa testo la graduatoria finale al termine del girone d'andata.
La Kemas Lamipel è ancora in corsa. Per centrare l'obiettivo i conciari devono incamerare tre punti nel giro di cinque giorni, appunto nei recuperi con Castellana Grotte e Bergamo. La partita del PalaParenti è uno spareggio: anche i baresi sono in corsa.
Questi, dal 2009 ad oggi si sono rivelati l'autentica bestia nera dei “Lupi”, sempre battuti nei sette match finora disputati.
Per la legge dei grandi numeri, nel clan biancorosso, si nutre la speranza di infrangere la serie negativa.
“Se stasera vinciamo da tre punti, è fatta” – dicono nel clan santacrocese, puntando sulla determinazione del gruppo, per ottenere il pass alla coppa. Questo è un obiettivo stagionale. Montagnani schiererà al centro Robbiati e Copelli, stante l'indisponibilità di Festi, giunto nella sessione di mercato invernale.
Il centrale salterà anche la gara con Bergamo. Completeranno lo schieramento biancorosso: Acquarone, Walla, Colli, Di Silvestre e Sorgente.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account