19 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CADE UN PINO MARITTIMO IN VIA GRAMSCI

26-01-2021 06:28 - News Generiche
Un grosso pino marittimo è caduto (foto) in viale Gramsci a Santa Croce, la così detta “via del ponte”.
Il fatto è accaduto ieri mattina intorno alle 9 e, per fortuna, l'albero non si è disteso sull'arteria principale, sempre molto trafficata, finendo invece sul lato opposto.
Il pino è crollato verso piazza Ferrari, fermandosi sull'argine che costeggia - sulla sinistra - via Gramsci, in direzione San Donato, provenendo da Santa Croce.
In quel punto, da ambo i lati, sono tanti i pluridecennali pini che, negli ultimi giorni hanno fatto i conti con il vento forte e le continue piogge. Queste, probabilmente, hanno causato l'instabilità di questo grosso pino marittimo, rovinato a terra, sradicando una parte di asfalto.
Immediato l'intervento dei vigili urbani e dei cantonieri comunali i quali hanno messo subito in sicurezza l'arteria, una delle più frequentate della cittadina conciaria.
Non si lamentano danni a persone.
Questo il commento del sindaco Giulia Deidda: "Non era uno degli alberi che, in ordine di priorità, andava tagliato. Quei pini andavano solo potati, ma questo albero non ha radici e forse sarebbe cascato anche dopo la potatura. Per il futuro stiamo valutando se abbatterne altri. Andranno comunque sostituiti perché si tratta di un viale storico".

M.L.



Realizzazione siti web www.sitoper.it