09 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CADE UN PINO MARITTIMO IN VIA GRAMSCI

26-01-2021 06:28 - News Generiche
Un grosso pino marittimo è caduto (foto) in viale Gramsci a Santa Croce, la così detta “via del ponte”.
Il fatto è accaduto ieri mattina intorno alle 9 e, per fortuna, l'albero non si è disteso sull'arteria principale, sempre molto trafficata, finendo invece sul lato opposto.
Il pino è crollato verso piazza Ferrari, fermandosi sull'argine che costeggia - sulla sinistra - via Gramsci, in direzione San Donato, provenendo da Santa Croce.
In quel punto, da ambo i lati, sono tanti i pluridecennali pini che, negli ultimi giorni hanno fatto i conti con il vento forte e le continue piogge. Queste, probabilmente, hanno causato l'instabilità di questo grosso pino marittimo, rovinato a terra, sradicando una parte di asfalto.
Immediato l'intervento dei vigili urbani e dei cantonieri comunali i quali hanno messo subito in sicurezza l'arteria, una delle più frequentate della cittadina conciaria.
Non si lamentano danni a persone.
Questo il commento del sindaco Giulia Deidda: "Non era uno degli alberi che, in ordine di priorità, andava tagliato. Quei pini andavano solo potati, ma questo albero non ha radici e forse sarebbe cascato anche dopo la potatura. Per il futuro stiamo valutando se abbatterne altri. Andranno comunque sostituiti perché si tratta di un viale storico".

M.L.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account