29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I LUPI TORNANO A VINCERE: 3-0 COL CLUB ITALIA

04-12-2016 22:04 - News Generiche
Kemas Lamipel Santa Croce: Da Prato n.e, Elia 8, Bonami (L), De Leon Guimaraes 16, Bertassoni 1, Ciulli 5, Colli, Mazzone n.e, Del Campo, Tamburo 18, Taliani n.e, Bonetti 7, Benaglia 3. Allenatore: Fulvio Bertini.
Club Italia Crai Roma: Gardini 9, Piccinelli (L), Margutti 4, Caneschi 5, Baldazzi 9, Maccabruni, Beltrami n.e, Baciocco, Russo 7, Rondoni (L) n.e, Imbesi n.e, Garofolo n.e, Tofoli 1, Mosca n.e. Allenatore: Michele Totire.
Parziali: 25-15; 25-21; 25-16.
Arbitri: Roberto Pozzi di Alessandria e Alessandro Rossi di Sanremo.
L´impressione, nei primi due set, è stata quella di vedere una nazionale che giocava contro la squadra del´oratorio, senza niente togliere alle formazioni sportive di parrocchia e sopratutto ai simpatici ragazzi del Club Italia, che al PalaParenti hanno dato tutto quello che potevano con generosità e umiltà dimostrando che lo sport è anche questo. Fisicamente e tatticamente i Lupi hanno fatto sentire il peso di una squadra matura.
Di sicuro la Kemas Lamipel che si è vista in campo oggi, è una formazione più rilassata, più lucida e forse fortificata dalla settimana di allenamenti e riflessione che si è fatta in casa biancorossa anche con un confronto tra la società e la squadra. In campo c´è arrivata una formazione più attenta e più reattiva, ma che in realtà non è mai stata messa in difficoltà dall´avversario.
Una formazione giovane e vivace quella del Club Italia che gioca con il cuore, ma forse sconta un po´ di inesperienza. Dall´altra parte c´è una compagine fatta di giocatori esperti a cui coach Bertini ha chiesto di andare in campo concentrati. La risposta c´è stata e sicuramente l´ingresso di Elia che dopo un periodo di stop torna in campo da capitano e l´impiego di Filippo Ciulli, che risulterà alla fine del match probabilmente il migliore giocatore in campo oggi hanno fatto la differenza con il passato. Due ingressi che hanno dato serenità alla compagine biancorossa che si presenta meno sfilacciata rispetto alle partite precedenti.
Ma i biancorossi sono avvantaggiati da una maggiore esperienza. E da una buona preparazione fisica. Se la squadra sia uscita dal tunnel negativo del passato forse è presto dirlo lo vedremo sicuramente nella prossime partite del girone di ritorno, a cominciare da giovedì quando i santacrocesi incontreranno avversari più tosti.
Al PalaParenti comunque oggi c´erano 480 spettatori paganti per un incasso di 1280 euro.
Primo set: (8-4,16-6, 21-11). La superiorità della Kemas Lamipel sul campo si vede subito, di fronte ai ragazzi della Club Italia Crai Roma. In avvio di gara i biancorossi partono subito con il piede giusto, mettendo una distanza di quattro punti tra loro e gli avversari, stacco che va crescendo nel corso del set per arrivare alla conclusione su un parziale di 25-15.
Secondo set: (8-4,16-12, 21-16). Si torna in campo con la consapevolezza di avere di fronte un avversario tutto sommato facile da mettere in difficoltà e infatti il copione è sempre lo stesso i Lupi guadagnano subito qualche misura di vantaggio, nonostante il Club Italia provi a reagire contro il gioco complesso e articolato alle volte anche un po´ malizioso degli uomini Kemas Lamipel. Al terzo intermedio il vantaggio è praticamente incolmabile: 21-16 e il set si chiude rapidamente sul parziale di 25-21.
Terzo set (8-7, 16-13, 21-15). I giovani romani provano a reagire e metà della terza frazione sembrano quasi riuscirci, con palle giocate a lungo e un fine lavoro di palleggio e i Lupi vengono messi leggermente in difficoltà da un gioco che viene rallentato dalla compagine romana. Il sogno dei giovanissimi avversari però svanisce subito quando i biancorossi chiudono il set sul parziale di 25-16. Una bella partita soprattutto per la prova di Ciulli e il grande impegno profuso dai giovani avversari.
Si torna in campo giovedì contro il Potenza Picena e li si vedrà se Bertini è riuscito a risolvere le difficoltà della squadra.

Fonte: g.m. - Il Cuoio in Diretta

Nella foto di Veronica Gentile: Elia su una veloce proposta da Ciulli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account