26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" TORNANO A VINCERE CON LAGONEGRO: 3-0

29-12-2018 22:49 - News Generiche
Rinascita santacrocese nel Girone Bianco della A2?
E perché no.
Oggi la Rinascita Lagonegro, targata Geosat Geovertical, si è presentata al PalaParenti per la prima di ritorno.
La Kemas Lamipel (nella foto di Veronica Gentile) ha vinto per 3-0, chiudendo il 2018 con una vittoria rotonda sulla squadra del presidente Carlomagno e di coach Falabella.
Alessandro Pagliai ha debuttato con un successo al PalaParenti ed i “Lupi” hanno restituito la secca scoppola dell’andata ai lucani.
I biancorossi hanno giocato più di squadra, dando una diversa impressione rispetto ad un recente passato. Una squadra più coesa, determinata che ha dato ai tifosi la giusta carica per sostenerla in ogni momento, specialmente nella parte finale della prima frazione, quando i “Lupi”, sotto per 19-22, sono stati impeccabili nel rimettere in piedi un set quasi compromesso.
Un parziale di 6-1 ha permesso ai conciari di passare a condurre per 1-0 e Colli, murando Boswinkel, ha chiuso il punto del 25-23 che ha dato morale e fiducia a tutti. In Curva le presenze non sono state quelle del match con Spoleto ma, chi ha partecipato al match con i lagonegresi, ha dato il proprio fattivo contributo.
Le ultime due sconfitte con Spoleto e nel derby di Livorno non hanno smontato la tifoseria che si è presentata con la Curva ben allestita con striscioni e bandiere.
L’incitamento, stavolta, è andato anche ai singoli, come nel caso di capitan Snippe e Pagliai.
Alla vigilia del match con la Rinascita, Ale Fedeli aveva parlato alla squadra e le sue parole sono state ben recepite.
“Noi ci crediamo” ha titolato, in alto, per due-tre giorni il sito della Fossa e, questo messaggio, ha sicuramente fatto piacere ai giocatori i quali hanno capito che è ancora tutto possibile, che la tifoseria organizzata sta dalla loro parte e che lancia messaggi positivi.
Nel secondo set i biancorossi hanno girato a dovere, ottenendo vantaggi importanti (19-13 e 24-20), complicandosi però la vita nel finale: 24-23.
Una veloce di Mario Ferraro ha poi fruttato il raddoppio: 25-23.
Nel terzo set Snippe e compagni sono sempre stati avanti e la Curva li ha come accompagnati sottobraccio alla conquista di quei tre punti che mancavano dal 17 novembre scorso, in occasione del match con la Roma Volley.
Terza frazione vinta per 25-21 con uno spumeggiante finale.
E’ stato Bargi a chiudere il discorso con una perfetta veloce, su assist di Acquarone.
Ai supporters è piaciuta la reazione di Wagner e compagni ed erano in diversi, alla fine, a commentare la gara, dicendo che - “finalmente i Lupi avevano fatto i Lupi”.
Il 2018 è agli sgoccioli ed il nuovo anno riprenderà con la trasferta a Civitanova Marche con Potenza Picena.
Si giocherà sabato 5 gennaio alle ore 20,30.
Per oggi va bene così, nei prossimi giorni non vi lasceremo a corto di notizie e, per gli auguri, aspettate Capodanno.

Lemar


Realizzazione siti web www.sitoper.it