10 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" TORNANO IN A2, SANTA CROCE ESULTA

19-06-2016 09:05 - News Generiche
l "Lupi" di Santa Croce, la storica compagine di volley famosa in tutt´Italia, si riprende la A2.
La regina della cadetteria (24 campionati ai quali si aggiungono i 3 di A1) nel corso di 54 anni di vita, ha acquisito il titolo dal Parella Torino.
Ieri mattina alle 8 il sito del club conciario ha reso nota la notizia per informare il popolo biancorosso e non solo per questo "colpo" messo a segno dalla nuova dirigenza, quella della "Lupi" Santa Croce S.S.D., la nuova società che da poche settimana ha preso in mano le redini del club di piazza Fratelli Cervi.
La presidenza è stata assegnata a Sergio Balsotti, lupo della prim´ora, persona di assoluta competenza pallavolistica. Del CdA fanno parte: Alberto Lami (vicepresidente), Riccardo Nuti, Gianmarco Pinori, Roberto Urbino Taddei, Sergio Rosati, Paolo Bracaloni e Andrea Landi.
La struttura societaria può inoltre contare su altre figure storiche di assoluto affidamento e su una nutrita schiera di dirigenti e collaboratori.
Nei giorni scorsi il direttore sportivo biancorosso Alessandro Pagliai ha raggiunto l´accordo col parigrado torinese Paolo Bugiafreddo il quale ha così commentato la cessione dei diritti sportivi della Serie A2 maschile ai "Lupi" e, contestualmente, acquisendo dagli stessi i diritti della Serie B.
"Siamo felici – ha detto il dirigente piemontese - che ad acquisire i diritti siano stati i "Lupi" di Santa Croce, una società seria, storica e che da sempre opera nel modo giusto. Negli ultimi anni, i toscani hanno ceduto il diritto sportivo per gli stessi problemi che oggi abbiamo noi. Ma ciò dimostra che il lavoro alla lunga paga ed oggi i "Lupi" sono pronti per affrontare la A2. Perciò non possiamo far altro che augurare le migliori fortune a Santa Croce".
Nella cittadina conciaria qualcosa era già trapelato nei giorni scorsi ma, dai vertici del club, era giunto l´ordine di ufficializzare il tutto sabato 18, evitando per scaramanzia, la data dell´altro ieri: venerdì 17.
Nel giro di poche ore la notizia dell´acquisizione del titolo di A2 da parte del sodalizio di piazza Fratelli Cervi si è propagata per Santa Croce e l´intera zona del Cuoio con gli inevitabili commenti, di compiacimento.
Mercoledì prossimo nella sala consiliare, alle ore 11 si terrà una conferenza stampa per illustrare il ritorno in A2.
Da domani verranno resi noti i primi acquisti con la formazione della Kemas Lupi, partecipante all´ultimo campionato di B1, destinata ad essere rivoluzionata in toto.

Fonte: Marco Lepri - La Nazione


Nella foto di Veronica Gentile: il muro conciario all´opera.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account