18 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" SI RIPRENDONO LA A2

18-06-2016 08:45 - News Generiche
Santa Croce torna in A2 con l´acquisizione, da parte dei "Lupi", del titolo sportivo di Parella Torino.
A questo punto è tutto ufficiale: dopo quattro anni il club conciario si riprende quella serie cadetta, ceduta per due volte consecutive, nelle estati del 2012 e 2013, prima ad Atripalda Avellino e poi al Revivre Milano.
L´ultimo campionato disputato dai biancorossi in A2 risale alla stagione 2011-12 con un decimo posto finale che avrebbe permesso tranquillamente al sodalizio di piazza Fratelli Cervi di potersi iscrivere di nuovo alla cadetteria.
Seguirono poi quattro stagioni in B1 con un primo, un quinto, un terzo ed un settimo posto, privilegiando la politica dei giovani.
Dai primi mesi di quest´anno le cose sono cambiate sensibilmente in riva all´Arno: la società si è rafforzata, con l´avvento della "Lupi" Santa Croce S.S.D., presieduta da Sergio Balsotti, grazie a nuove persone che, con molta umiltà e, per risollevare il blasone dei "Lupi", hanno puntato - in primo luogo - alla salvaguardia di una gloriosa bandiera, in momenti tutt´altro che facili.
Persone principalmente legate al mondo della conceria che si sono messe in gioco senza interessi personali ed alcun tipo di ritorno, ma con la volontà di aiutare un club che, nel prossimo settembre compirà 54 anni di vita, più di metà dei quali trascorsi in A2 (23 campionati ) ed in A1 (3).
Alcuni dei nuovi consiglieri sono entrati in società soprattutto per il bene di Santa Croce, auspicando una crescita ed un rilancio collettivi, perché i "Lupi", per tornare veramente grandi, avranno bisogno di tutti e non soltanto degli attuali sette componenti un CdA che ha già compiuto un passo importante.
Il tutto deve essere assolutamente ripagato dal rinnovato entusiasmo dei tifosi e dall´affetto del pubblico in occasione delle gare interne.
In passato, i brillanti risultati ottenuti dai "Lupi", sono spesso coincisi con periodi positivi per l´industria conciaria locale. Auspichiamo pertanto che ciò si ripeta.
Un campionato di A2 ha costi non indifferenti, inoltre le giovanili (maschili e femminili) contano più di 300 tesserati. La mole di lavoro è notevole per un sodalizio sportivo che confida soprattutto nell´aiuto materiale dei santacrocesi.
Mercoledì prossimo nella sala consiliare (ore 11) si terrà una conferenza stampa aperta a tutti per illustrare il ritorno del club biancorosso in A2 .

Marco Lepri - Ufficio stampa "Lupi" Santa Croce S.S.D.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account