10 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" VINCONO ANCORA: 3-2 CONTRO ORTONA

11-12-2016 19:02 - News Generiche
Volley all´ora di pranzo al PalaParenti di Santa Croce. Il mach delle 12 consegna la terza vittoria consecutiva alla Kemas Lamipel, con un successo per 3-2 sulla Sieco Service di Ortona. Successo che conferma i miglioranenti delle ultime giornate portando a 18 i punti in classifica. Partita combattuta, comunque, con un primo set sprecato e un quarto di grande orgoglio da parte dei biancoazzurri abruzzesi, che costringono i "Lupi" al quinto set. Da registrare, in casa biancorossa, l´ottimo debutto dei nuovi aquisti Vermiglio e Dennis che risultano subito decisivi.
Kemas Lamipel Santa Croce: Da Prato n.e, Elia 8, Bonami (libero), De Leon Guimaraes 14, Ciulli, Mazzone n.e, Del Campo n.e, Tamburo n.e, Taliani, Bonetti 16, Benaglia 9, Dennis 31, Vermiglio 3. All: Bertini.
Sieco Service Ortona: Simoni 5, Ferrini 2, Ceccoli n.e, Miscione 4, Listratov, Pedron 6, Holt 19, Toscani (libero), Provvisiero (libero), Di Meo 9, Andrea Lanci, Casaro 4, Buchegger 16. All: Nunzio Lanci.
Sequenza set: 22-25, 25-14, 25-9, 25-27, 15-13.
Spettatori: 460. Incasso: 1.160 euro
I ragazzi di coach Bertini partono subito bene, per poi distrarsi e farsi riacciuffare beffardamente dalla squadra ospite. L´inizio del primo set è tutto di marca biancorossa, con la Kemas Lamipel trascinata soprattutto dai potenti attacchi del neoacquisto Dennis, che da solo firma 10 dei punti totali del set facendo subito scaldare il pubblico del PalaParenti. La Kemas Lamipel non riesce però a tenere il distacco, con gli abruzzesi che gradualmente riducono lo svantaggio per poi passare in vantaggio allo scoglio dei 20 punti. Da un 8-3 iniziale in favore dei Lupi si passa ad un 20-21 per gli ospiti, che alla fine vincono il primo set con un 22-25.
La Kemas Lamipel pareggia subito i conti nel secondo set, condotto sempre in vantaggio dalla squadra di casa e mai di fatto in discussione.
I parziali registrano 8-5, 16-12 e 21-14. Sul finale del set i "Lupi" sono bravi a tenere gli ospiti "inchiodati", chiudendo la frazione con un netto 25-14. Decisive ancora una volta le bordate di Dennis, con 7 attacchi andati a buon fine. Buona la risposta dei biancorossi anche in ricezione, soprattutto con Bonetti.
Praticamente perfetto il terzo set dei "Lupi", che si portano in vantaggio con un perentorio 25-9. Per lunghi tratti della frazione Ortona non va oltre i 7 punti, mentre i "Lupi" infilano una strincia positiva con Bonetti al servizio: 3 aces per lo schiacciatore biancorosso, pià altri 4 in attacco, ai quali si aggiungono le potenti schiacciate di Dennis che mette a segno 5 attacchi su 5, compreso quello decisivo del 25esimo punto.
Buona l´intesa di squadra e la concentrazione dei biancorossi, che praticamente non concedono sbavature.
Il quarto set è quello dell´orgoglio per Ortona, che riesce a mantenersi in leggero vantaggio fino al 24esimo punto, quando arriva l´aggancio in rimonmta della Kemas Lamipel. I "Lupi" ci provano e combattono, punto su punto, speventano gli ospiti ma alla fine è l´Impavida a far proprio il set al 27esimo punto. Decisivi negli ospiti gli attacchi della coppia di stranieri composta da Holt e dall´austriaco Buchegger, con un 50 per cento circa di attacchi a buon fine e una buona risposta in ricezione. Alla fine Ortona riesce a portare il mach al quinto e decisivo set.
Nella sfida agli ultimi 15 punti i "Lupi" legittimano la vittoria, nonstante un ultimo set ancora tirato, con i locali sempre in vantaggio ma Ortona sempre insidiosa a poche lunghezze. Alla fine la partita si chiude con un 15-13 per Santa Croce: il servizio fuori di Ortona fa esplodere il PalaParenti, con il pubblico che applaude dalla balaustra. Una buona prova quella dei biancorossi (nella foto), che proseguono la striscia positiva portandosi a 18 punti in classifica.

Fonte: Giacomo Pelfer - Cuoio in Diretta

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account