20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

I PLAY-OFF DELLA CUOIO DIPENDONO DAL FUCECCHIO

12-04-2019 06:26 - News Generiche
La Cuoiopelli concluderà il campionato di Eccellenza 2018-19 ospitando domenica 28 paprile il Grosseto.
I maremmani hanno chiuso meritatamente al primo posto, ottenendo la promozione in D.
Nell'ultima domenica del mese si giocherà solo per l'accademia.
Idem, volente o nolente, anche la Cuoiopelli che concluderà la sua stagione al sesto posto.
L'attenzione sarà rivolta a Cecina, sul campo dell'ultima in classifica (13 punti) dove sarà di scena il Fucecchio (63), seconda forza del torneo di Eccellenza, ormai certo di partecipare ai play-off.
Se i bianconeri si imporranno, la Cuoio non parteciperà ai play-off, così come le tre squadre che la precedono: Pro Livorno, San Marco Avenza e Valdinievole Montecatini.
In caso di pareggio fra Cecina e Fucecchio oppure, in caso di successo dei rossoblù tirrenici - cosa ritenuta quasi impossibile, anche perché fra le due squadre ci sono 50 punti di differenza ed un coefficiente tecnico abissale – la Cuoio e, le altre tre consorelle, parteciperanno agli spareggi.
Ecco quindi che il destino dei ragazzi di Andrea Cipolli è nelle mani del Fucecchio ed ognuno può trarre le conclusioni che vuole, vista la rivalità di campanile che esiste da sempre tra le due cittadine.
Domenica scorsa la Cuoiopelli ha vinto per 2-1 a Montecatini. Sono andati a segno Tempesti e Mengali (nella foto di Lemar). Lorenzo Morelli ha colto un palo.
Grazie a questo successo, i biancorossi hanno riscattato il pesante 0-3 del girone d'andata al Libero Masini.
La gara fra Cuoiopelli e Grosseto avrà inizio alle ore 15, poi i casi saranno due: o i conciari proseguiranno per i play-off oppure il sipario scenderà definitivamente sulla stagione 2018-19.
A questo punto non resterà che attendere notizie da Cecina.

M.L.


Realizzazione siti web www.sitoper.it