18 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I PRESEPI DI ANGELO

27-12-2021 06:45 - News Generiche
Sono i presepi di Angelo, dei veri e propri capolavori, realizzati con materiale di vario genere e ricchi di particolari, che ne fanno oggetti unici nel loro genere.
C'è il presepe costruito con tronchi di legno (foto), raccolti in riva al mare e messi insieme, così da formare la grotta.
Pezzi di legno scelti, incollati e poi abbelliti di piccoli alberi. Oltre alla natività, trovano posto i pastori, le pecore, l'angelo e perfino una scala a pioli, dove una gallina sembra salire.
Tutto è studiato nei dettagli e tutto trova la sua giusta collocazione, regalandoci scene di vita quotidiana di assoluto valore.
C'è il presepe, nel mezzo a gruppi di case e un muro con una pianta appesa, mentre in basso piccoli tronchi di legno giacciono accatastati, pronti per accendere un bel fuoco.
Quello che colpisce è proprio il gusto del bello e la ricerca continua da parte di Angelo di rendere le sue creazioni davvero speciali.
Quello che non trova in natura, lo acquista su internet come gli animali, piccoli alberi, semplici oggetti utili a completare le scene.
Ecco allora che, anche, la scelta dei materiali diventa uno studio attento e approfondito, perché niente sia fatto a caso.
Poi la fantasia e lo spiccato senso creativo fanno il resto che tutti possono ammirare. Presepi tradizionali e non solo.
Angelo, infatti, ne ha realizzato uno dentro un bottale, simbolo indiscusso del nostro paese, dove i bottali rappresentano, appunto, un elemento determinante nella storia lavorativa del nostro paese.
E' la magia del Natale che viene nelle nostre case a far festa insieme a ciò che già abbiamo.
E' una ricchezza dolce e tenera che trova comunque una sua forma. Perché tutto rimanga vivo, non solo nei sogni.

Patrizia Bianconi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account