16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

GRUPPO LUPI, ARNO E "LUPI", COSI' AL GIRO DI BOA

28-12-2021 06:16 - News Generiche
Primo bilancio, al termine del girone d'andata, per tre delle cinque squadre toscane militanti in Serie B.
Sono 12 le formazioni iscritte al Girone F, guidato dal Prato che però deve guardarsi dagli umbri del san Giustino, che devono recuperare la gara saltata con Grosseto.
Il San Giustino è la favorita per la vittoria finale.
ARNO IMBALPLAST: Quinto posto per i castelfranchesi allenati da Mattioli con 20 punti conquistati, di cui tre in occasione della vittoriosa trasferta di Orte.
LQualche contrattempo fisico al bomber Da Prato, che non gli ha permesso di dare quanto nelle sue potenzialità, ha fatto perdere per strada quei due o tre punti che avrebbero lanciato più in alto i biancoverdi del presidente Andrea Volterrani (foto).
“Possiamo essere abbastanza contenti anche così – dice il d.s. Davide Volterrani – questo è un girone equilibrato e noi, tutto sommato, ce la stiamo cavando discretamente. Occhio al Covid che imperversa. Voglio fare un plauso allo schiacciatore Nicotra, autore di una bella stagione, senza però togliere nulla agli altri ragazzi".
GRUPPO LUPI PONTEDERA: Sesto posto per i biancocelesti di coach Pantalei con 18 punti nel carniere, di cui due presi nel recente derby coi “Lupi” santacrocesi, prima della sosta di Natale.
“Il nostro campionato ci soddisfa – dice Federico Benvenuti, figura di spicco del sodalizio pontederese – anche se ci mancano almeno due punti che, credo, avremmo conquistato a Prato se non ci fossimo fermati, smettendo come di giocare. Eravamo in vantaggio per 1-0 ed in pieno controllo del secondo set, quando siamo andati in tilt. Comunque sia, siamo tutti lì nel giro di tre punti, in un campionato equilibrato ed incerto. Concordo su San Giustino favorito per la vittoria finale. Domenica 9 gennaio riprenderemo proprio con la trasferta in Umbria proprio a San Giustino, ovviamente Covid permettendo”.
“LUPI” SANTA CROCE: Sette punti e penultima posizione per la giovane squadra biancorossa, reduce dal derby di Pontedera dove ha strappato un punto ai più esperti avversari, dando loro filo da torcere.
Nel girone d'andata i conciari hanno colto una sola vittoria, intascando poi qua e là, qualche punto nei vari tie-break disputati.
Contro il Gruppo Lupi i santacrocesi sono piaciuti. In considerazione delle tre retrocessioni previste al termine della stagione, Caproni e compagni dovranno migliorare sensibilmente nel ritorno, facendo presumibilmente la corsa sull'Orte per evitare di scendere in C.
La squadra dà l'impressione di costituire un buon collettivo, ma ora serve il salto di qualità”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account