news
percorso: Home > news > News Generiche

I ROSSOBLU' AL PALAESTRA OSPITANO BRESCIA

28-12-2025 06:02 - News Generiche
La Emma Villas Codyeco Lupi chiude l'anno ospitando oggi pomeriggio, nella città del Palio, un agguerrito Brescia.
La gara avrà inizio alle ore 17 e verrà disputata al PalaEstra di Siena.
I lombardi del Gruppo Consoli Sferc occupano la quinta posizione (19 punti) e sono reduci dall'inattesa sconfitta interna (2-3) per mano del fanalino di coda Cantù.
I toscani sono invece al settimo posto (16), ottenuta dopo il successo per 3-0 sui veneti del Porto Viro.
Questa affermazione è giunta dopo tre sconfitte consecutive ed è servita a rimettere in corsa per la partecipazione alla finale ad otto squadre di Coppa Italia, la squadra di coach Petrella.
I toscani, dopo aver “salvato” il Natale, puntano ora a trascorrere un buon fine d'anno, per poi concentrarsi sull'ultima d'andata, in quel di Aversa (terza in classifica), di domenica 4 gennaio.
Due squadre con una graduatoria migliore, rispetto a loro, attendono Randazzo e soci, ai quali servono punti per scongiurare una mancata partecipazione alla classica manifestazione nazionale.
Prendere parte alla coppa darebbe tono al morale, dopo un cammino scandito finora da 5 vittorie e 6 sconfitte.
Battere Brescia pareggerebbe il bilancio.
Così il coach rossoblù Petrella (foto) sulla sfida con Brescia e l'ultima del girone d'andata ad Aversa: “Sarà fondamentale rimanere in partita. Questo è importante, soprattutto contro squadre, come Brescia ed Aversa, dove la continuità del gioco è quello che ti può togliere l'aria, come ad esempio nei set tirati, punto a punto. Pertanto, ci aspettano due belle partite. Vogliamo tornare al PalaEstra di Siena e dar vita ad una bella prestazione.
Al palasport di viale Sclavo abbiamo giocato solo con Ravenna e questa gara non ci è piaciuta del tutto. Ci aspetta un bel confronto in casa con Brescia che ha un potenziale che ben conosciamo. Dopo questo match con i lombardi, penseremo ad Aversa”.

Marco Lepri