29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL BRASILIANO CEZAR DOUGLAS AFFIANCA PAGLIAI AI "LUPI"

16-01-2019 07:11 - News Generiche
Il tecnico brasiliano Cezar Douglas (nella foto di Lemar) è giunto ai “Lupi” per coadiuvare con Alessandro Pagliai.
L’annuncio ufficiale, da parte del club biancorosso, è giunto ieri pomeriggio: Douglas fungerà da co-responsabile dell’area tecnica.
Ovviamente e, secondo prassi, la dirigenza ha esternato la propria soddisfazione per questa nuova collaborazione, dicendosi entusiasta.
Ed è proprio l’entusiasmo, quello che manca, nell’ambiente biancorosso, in una stagione alquanto complicata.
Pagliai, come noto, ha sostituito Totire alla vigilia di Natale. Quattro le partite sotto la sua gestione, col debutto nel derby di Livorno nella giornata di Santo Stefano (sconfitta per 3-0), un positivo esordio al PalaParenti con Lagonegro ( vittoria per 3-0) e due nette battute d’arresto, la prima nelle Marche con Potenza Picena (3-1) e, la seconda, in casa con Mondovì (3-0), domenica scorsa.
Questo il bilancio: tre sconfitte ed un successo con quattro set vinti e nove persi.
Pagliai, uomo della società, stimato dal club, ha rilevato la Kemas Lamipel al settimo posto ed ora, con i “Lupi” ottavi, viene affiancato da Cezar Douglas, il quale ha già visionato i biancorossi in occasione delle gare interne con Lagonegro e Mondovì, prendendo posto in tribuna stampa.
Lunedì scorso, il tecnico carioca, sì è riunito con lo stesso Pagliai ed altri componenti dell’area tecnica, per discutere ed analizzare le problematiche fisiche e tecniche della compagine biancorossa.
E’ stato così elaborato un nuovo programma di lavoro e, proprio ieri, Cezar Douglas è stato presentato a Wagner e compagni.
Cezar Douglas, si è trasferito da un anno in Italia per avvicinarsi e studiare la nostra pallavolo, iniziando da Andria, in Puglia, dove ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo nelle locale squadra maschile militante in B.
Il suo curriculum, in patria, parla di prestigiosi e confortanti (per la sua nuova realtà) successi.
E proprio di questi, in campionato, necessita la Kemas Lamipel, per risollevare le proprie quotazioni.
Queste le prime dichiarazioni rilasciate dal tecnico sudamericano, che oggi sarà al lavoro al PalaParenti, dove è prevista una doppia seduta in vista della delicata trasferta di domenica prossima a Macerata contro i biancoverdi della Polisportiva Arena Montalbano.
“E’ chiaramente un momento di difficoltà – ha detto Douglas - ma la nostra è una squadra con un potenziale che può molto migliorare. Stiamo organizzando il programma con questo obbiettivo. Dobbiamo concentrarci sulla qualità della prestazione, ancor prima del risultato. Inoltre l’integrazione fisico-tecnico-tattica è fondamentale: per questo abbiamo pianificato il lavoro delle prossime settimane, con il preparatore atletico, calibrando l’intensità, la qualità e le modalità di allenamento e della preparazione fisica. Mi aspetto che i giocatori riescano a raggiungere i nuovi obiettivi. Spero di poter dare un contributo significativo a questa squadra, dotata di una bellissima struttura fisica. Questo è un bel gruppo su cui lavorare”.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account