19 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL CECINA DI LUCA BERTI PROMOSSO IN SERIE B

09-05-2024 07:00 - News Generiche
Luca Berti, persona ben conosciuta nell'ambito del volley nazionale e, in quello dei “Lupi” in particolare, ha condotto – nelle vesti di tecnico - il Volley Cecina (foto) alla promozione in B maschile.
La giornata decisiva è stata quella di sabato scorso, quando al PalaFrontera della cittadina in riva al mar Tirreno, i rossoblù locali si sono imposti in gara2 per 3-0 sull'Arezzo.
Nella partita d'andata Cecina si era imposta per 3-2 al Maccagnolo aretino, al termine di una gara combattuta e appassionante.
Per l'occasione erano giunti in buon numero, i sostenitori rossoblù, al seguito dei ragazzi di Luca Berti, fornendo un caloroso sostegno a capitan Tani e compagni.
Questi, hanno avuto parole di ringraziamento e, allo stesso tempo di invito, per il match di ritorno del sabato successivo.
Il messaggio è stato raccolto alla grande e, sabato scorso, la tribuna le due curve del PalaFrontera, erano esaurite in ogni ordine di posti, con circa mille presenze.
Grande entusiasmo per la squadra tirrenica che non ha dato scampo agli aretini, superandoli con un netto punteggio, valso il ritorno in una categoria attesa da tempo.
Al termine della gara tutti i presenti hanno accolto la vittoria al grido di “Serie B Serie B”, con Berti a ringraziare il pubblico a braccia alzate, per aver riportato, da allenatore, quel Cecina in cui aveva militato da giovanissimo, in un campionato in cui i rossoblù erano stati tra i grandi protagonisti, negli anni Settanta.
Nel prossimo campionato di B 2024-25 ci sarà dunque anche il Volley Cecina in compagnia delle altre squadre toscane.
Avremo sicuramente la partecipazione delle formazioni di Pontedera, Santa Croce, Camaiore e Sesto Fiorentino.
Castelfranco, come noto, disputerà i play-off promozione. Il quadro verrà quindi aggiornato più avanti.
Il Cecina se la vedrà anche coi “Lupi”, per cui tornerà - dopo oltre quattro decenni - un confronto molto sentito negli anni Settanta.
L'ultima volta che le due squadre si incontrarono in B, fu nel 1978-79, con una vittoria per parte.
Alla guida dei santacrocesi c'era Roberto Montagnani e, sulla panchina del Cecina sedeva Pino Cornelio.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it