29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL DERBY FRA LUPI VA A QUELLI DI SANTA CROCE

14-03-2023 06:40 - News Generiche
Il derby dei Lupi, fra quelli di Pontedera e quelli di Santa Croce, è andato a questi ultimi, vittoriosi per 3-2 al PalaMatteoli.
I locali si sono arresi nei finali di set, già come all'andata, quando i santacrocesi vinsero per 3-0, dopo che il Gruppo Lupi si era portato a condurre anche con interessanti margini.
Pure al ritorno, grossomodo, è andata così. Pontedera ha fatto la partita, l'ha pure condotta (2-1 e 16-13 nel quarto), dando l'impressione di potercela fare, ma poi ha ceduto ad una squadra più giovane, composta da atleti che respirano l'aria della A2, abituati quindi ad altri livelli.
I "Lupi" santacrocesi si sono presentati con la migliore formazione possibile, attingendo a piene mani dalla rosa della prima squadra, con Giovannetti e Loreti accanto ad Arguelles, Compagnoni e Favaro. Una formazione solida, per non far scappare i castelfranchesi dell'Arno, restando in corsa per la seconda poltrona.
Il Gruppo Lupi ha recuperato all'ultimo momento il regista Matteo Lazzeroni, rinunciando però al libero Grassini.
I set sono stati tutti combattuti, con finali alti, a conferma dell'impegno profuso dalle contendenti. I dettagli hanno fatto la differenza.
Tra i pontederesi hanno lottato con veemenza fino all'ultimo Lumini e Sabatini, instancabili nell'opporsi alla prestanza di Arguelles (40 punti), bomber di colore dei "Lupi", ancora una volta determinante, nonostante alcune sbavature dovute alla giovane età.
I santacrocesi hanno vinto il primo set (23-25), poi sono andati sotto nel secondo e terzo (25-23 e 27-25), vincendo poi nel quarto (26-28), imponendosi infine nel quinto: 12-15. Gara lunga, sentita e sostanzialmente corretta in campo e sugli spalti.
Il Gruppo Lupi si è consolato con un punto, più che meritato. I "Lupi" ne hanno colti due, rimanendo in corsa per il secondo posto.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: l'opposto Arguelles, miglior marcatore nel derby.

Realizzazione siti web www.sitoper.it