22 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL GRUPPO BIOKIMICA HA GIA´ IN TESTA IL DERBY DI SABATO

22-10-2013 20:50 - News Generiche
Il debutto stagionale in B1 è stato positivo (3-1 all´Iglesias) e ora il calendario propone la trasferta a... Castelfranco di Sotto
E´ iniziato bene il cammino del Gruppo Biokimica Lupi nel campionato nazionale di B1. La formazione di Alessandro Pagliai ha vinto con merito il match d´esordio, battendo per 3-1 i sardi dell´Iglesias. «Doveva essere una partita da tre punti - ha dichiarato il tecnico biancorosso a fine gara - e così è stato. Peccato per il terzo set, dove abbiamo subito una flessione fisiologica».
Un successo che da morale all´ambiente: mister Pagliai ha provato il centrale Da Prato nell´arco dell´intera gara, traendo feedback decisamente positivi.
Inoltre, è tornato in campo anche Paolo Andreotti, schierato nei primi due set. Sabatini, invece, si è confermato un giocatore importante per la categoria e i 23 punti messi a segno ne sono la dimostrazione.
«Sono abbastanza soddisfatto della gara - ha detto il mister dei Lupi-Biokimica - ci concediamo ancora troppi passaggi a vuoto, su cui lavoreremo in settimana. La squadra è giovane, ma ha carattere ed ampi margini di miglioramento».
Molto contento anche Francesco Da Prato: il ventunenne pisano ha esordito ufficialmente con la casacca biancorossa, destando ottime impressioni. Queste le sue parole: «È stata una prestazione piuttosto convincente: abbiamo calato il nostro ritmo solo nel terzo set, per il resto abbiamo fatto vedere buone cose».
Il prossimo match è a Castelfranco, per il derby con l´Arno degli ex Mattioli, Papucci e Francesconi. Lo scontro si è già disputato nel precampionato, con i biancoverdi che si sono imposti in entrambi gli scontri disputati. Sabato, però, si giocherà per i tre punti.
«Sono reduci da una brutta sconfitta contro Tuscania - ha dichiarato Da Prato - e vorranno sicuramente riscattarsi. Castelfranco è una squadra esperta, con individualità decisamente importanti per la categoria. Da parte nostra, lavoreremo al meglio in settimana per presentarci a Castelfranco nelle migliori condizioni».

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Nella foto di Veronica Gentile: capitan Baldaccini in veloce anticipa nettamente il sardo Usai.

Realizzazione siti web www.sitoper.it