24 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL LIBERO BONAMI A SORA IN SUPERLEGA

25-06-2018 06:44 - News Generiche
Nel corso di questa campagna acquisti, l´ingaggio di Federico Bonami è stato il secondo della Biosì Indexa Sora.
Dopo Gabriele Di Martino è arrivato, da poche settimane alla corte di Mario Barbiero, il libero nativo di Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze.
Definito il "segugio" della seconda linea, Federico (nella foto di repertorio di Veronica Gentile), è al secondo "matrimonio" con l´Argos Volley (dove aveva già militato in A2 nella stagione 2013-14), ma in generale, la carriera pallavolista fin qui vissuta dal libero toscano, è stata una vita di ritorni con doppi matrimoni con i club di Santa Croce, Tuscania e Sora.
"La chiamata del Patron Gino Giannetti mi ha fatto molto piacere – ha raccontato un entusiasta Bonami – ed ho pensato a questa possibilità, come a una bellissima sfida da affrontare e soprattutto con la quale avevo desiderio di misurarmi da tanto tempo. Giocare in Superlega è chiaramente una bellissima opportunità e il fatto che ci sia stata la volontà da parte della società di prendermi, è una cosa che mi fa veramente piacere e mi riempie di orgoglio".
Il difensore, che a settembre compirà 25 anni, è particolarmente conosciuto a Santa Croce, dove disputò il suo primo campionato di A2 da titolare nella stagione 2011-12.
L´anno dopo, dopo l´auto retrocessione in B1 del club biancorosso, Federico vinse sia il campionato che la Coppa Italia di categoria, partendo poi proprio per Sora.
In riva all´Arno, Bonami tornò per il campionato di A2 2016-17, puntando poi su Tuscania a fine stagione.
Ora per il giocatore si aprono le porte della Superlega e, per un entusiasta come lui, è sicuramente una gioia.

Sito F.d.L. 1977 - (Il volo - Zucchero)

Realizzazione siti web www.sitoper.it