06 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL PALAFRANCESCUCCI OSPITERA' CANTU'-"LUPI"

30-10-2020 06:00 - News Generiche
Il PalaFrancescucci (foto) di Casnate con Bernate, in provincia di Como, ospiterà l'incontro di dopo domani fra la Libertas Brianza di Cantù ed i “Lupi” di Santa Croce, valida per la terza giornata del campionato di A2.
“Si tratta di un impianto veramente perfetto – dice Dario Monguzzi, capitano della compagine brianzola – ed è un vero gioiellino. Sembra fatto ad hoc per la pallavolo”.
Peccato che, nell'impianto comasco, non possa accedere neppure il minimo numero di spettatori, lasciando lo spettacolo ai soli giornalisti presenti ed agli stessi addetti ai lavori.
I biancoverdi allenati da coach Matteo Battocchio, hanno debuttato domenica scorsa al PalaFrancescucci con Taranto, cedendo per 1-3 dopo una gara durata più di due ore, in cui Bertoli, Motzo e compagni, hanno messo ripetutamente in difficoltà i più quotati avversari.
Lo stesso coach Battocchio ha poi ripreso a lavorare con i suoi atleti, in vista della gara con i santacrocesi della Kemas Lamipel.
Capitan Monguzzi, 36enne centrale alto metri 2,04 vanta numerose stagioni nelle file brianzole ed è uno dei giocatori simbolo della Libertas Brianza.
Questi fa coppia con Mazza ed attende la visita di un altro centrale come Gabriele Robbiati col quale ha disputato alcune stagioni proprio con la maglia del Cantù.
“Dopo l'incontro con Taranto, abbiamo ripreso ad allenarci, pensando subito alla prossima gara con Santa Croce”, ha detto l'atleta, indicando la strada ai compagni di squadra, felici di rigiocare perla seconda volta consecutiva, al palasport di Casnate con Bernate.
Monguzzi ritroverà dunque il centrale biancorosso Gabriele Robbiati, il quale nelle file della Libertas Brianza, ha giocato per sei stagioni.
“Robbiati è prima di tutto un amico – specifica Monguzzi – noi, nel match contro i “Lupi”, cercheremo di prendere tutto quello che di buono c'è stato nella partita con Taranto. Le cose positive sono state sicuramente più numerose di quelle negative”.
La sconfitta con i pugliesi di coach Di Pinto, non ha scoraggiato i canturini, decisi a sfruttare al massimo il loro nuovo impianto da gioco.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account