news
percorso: Home > news > News Generiche

IL PALAPARENTI PORTA PUNTI AI ROSSOBLU'

11-11-2025 05:30 - News Generiche
La Emma Villas Codyeco Lupi Siena (foto) gradisce il PalaParenti.
Dopo il successo su Catania, è giunta il secondo su Cantù alla quarta d’andata.
I rossoblù di coach Petrella si sono imposti per 3-1 portandosi al settimo posto in classifica a quota 6.
Se in trasferta le cose non vanno bene con due sconfitte per 3-0 (Pineto e Prata di Pordenone), ecco che fra le mura amiche la musica cambia sensibilmente per Nelli e compagni.
L’affermazione sui brianzoli ha migliorato la classifica mentre ha lasciato sul fondo i biancoverdi del tecnico santacrocese Alessio Zingoni, un prodotto dei “Lupi”, da qualche anno alle dipendenze del club canturino.
La sua squadra ha messo in vetrina due ragazzi interessanti come l’opposto Penna e l’attaccante-ricettore Meschiari ma i due non sono bastati per contenere la più attrezzata compagine del presidente Gianmarco Bisogno, che ha concesso soltanto un set ai pur volenterosi lombardi.
Questi si sono imposti ai vantaggi (24-26) in una seconda frazione in cui, soprattutto nel finale, i senesi non hanno concretizzato una volta in vantaggio per 22-20, commettendo errori fatali.
Hanno pesato alcune conclusioni sparate fuori e qualche imprecisione in ricezione, in un finale disordinato.
Negli altri tre i padroni di casa sono stati più lineari ed affidabili. E'stato sottolineato da applausi, nel finale del primo parziale, il filotto di cinque aces consecutivi al servizio, da parte del regista danese Hoff.
I punteggi (25-18; 25-16; 25-19) non hanno mentito, suffragando la prestazione di Randazzo e soci.
Questo lo score della Emma Villas Siena opposta a Cantù: Hoff 8, Nelli 19, Ceban 10, Compagnoni 8, Randazzo 22, Benavidez 12, Piccinelli (L), Mastrangelo, Bini, Rocca n.e, Bragatto n.e, Matteini n.e, Maletaj n.e, Baldini n.e. Domenica prossima la compagine toscana sarà impegnata in trasferta a Fano (3 punti) contro i marchigiani allenati dall’ex “lupo” Vincenzo Mastrangelo.

Marco Lepri