news
percorso: Home > news > News Generiche

PONTEDERA, STOP IN MAREMMA. ARNO A PICCO NEL DERBY

12-11-2025 06:05 - News Generiche
Si ferma a Grosseto, in casa dell'Invicta, la marcia del Gruppo Lupi Pontedera.
I biancocelesti di coach Bulleri vengono nettamente sconfitti per 3-0 dai maremmani con i seguenti parziali: 25-23; 25-16; 25-19.
Dopo un filotto di quattro affermazioni, giunge così il primo stop per i ragazzi del presidente Giorgio Nazzi. Pontedera si ferma a quota 12 dove viene raggiunta da Tuscania e Sestese.
Il primo set perso per 25-23 ha forse condizionato un Gruppo Lupi sceso in campo meno convito, rispetto alle precedenti occasioni.
Il secondo e il terzo set sono stati comandati dai maremmani.
Il sito del club biancoceleste ha parlato di un Pontedera meno cinico e di un Grosseto bravo a vincere gli scambi importanti.
D'altronde l'Invicta Grosseto è squadra che sa esprimersi al meglio fra le mura di casa come in occasione del confronto con i viterbesi del Tuscania.
Ora il Gruppo Lupi ha ripreso gli allenamenti in vista del derby di sabato prossimo in casa con l'Arno Toscana Garden.
Nel derby di Castelfranco i santacrocesi hanno fatto un solo boccone dell'Arno. La squadra della Toscana Garden è stata travolta dalla Codyeco Lupi (nella foto a fine gara), con i seguenti parziali: 22-25; 17-25; 16-25.
Presentando l'incontro avevamo scritto che Bocini avrebbe cercato di sorprendere Piccinetti con l'opposto Rocca.
Questi, con 23 punti, è stato il trascinatore degli ospiti, apparsi pronti, ben allenati, posizionati in ogni dove, mentre dall'altra parte, si è vista una squadra vuota, sotto ritmo, che ha dato l'impressione di contare su una relativa preparazione atletica.
Gli uomini di maggior esperienza non sono pervenuti dagli ex Colli e Da Prato, da Berberi a Nicotra. I biancoverdi hanno sofferto e Piccinetti ci ha pure messo del suo, sostituendo l'opposto Da Prato, non con un pari ruolo come Anselmi o chi per lui, ma con il ricettore-attaccante Aliberti, decisamente fuori ruolo.
L'Arno ha avuto una fiammata all'inizio del secondo set (6-1), per poi crollare, venendo superato in classifica dagli stessi conciari, i quali hanno operato il sorpasso, collocandosi al sesto posto.
Sono così salite a tre le vittorie consecutive della Codyeco Lupi, dominatrice del derby d'andata al PalaBagagli.
I santacrocesi si sono attestati al sesto posto con 8 punti a pari merito con lo stesso Grosseto, mentre l'Arno (ottavo) resta fermo a 7.

Marco Lepri