22 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"IL PALAPARENTI RESTI NEL NOME DI GIANCARLO"

05-12-2020 12:00 - News Generiche
La scritta Gruppo Lupi Forum fa discutere santa Croce: “Non è la denominazione ma un'opera commerciale”.
PalaParenti o Gruppo Lupi Forum?
Il dilemma ha tenuto piede in questi giorni a Santa Croce e sollevato una scia di polemiche che non si è ancora placata.
In tanti hanno pensato (e pensano) che sia stato cambiato il nome al palazzetto.
A sollevare i dubbi la scritta, comparsa sulla facciata del palasport di Santa Croce (foto) dove giocano i Lupi; Gruppo Lupi Forum (azienda che si occupa di sicurezza e di antiincendio con particolare, che a tutti è sembrata la nuova denominazione al posto del palasport Giancarlo Parenti, abbreviato in PalaParenti.
Il passaparola ha iniziato a serpeggiare tra i tifosi, soprattutto quelli tra i cinquanta e i sessant'anni, il cui legame con Giancarlino Parenti, morto il 18 maggio del 1986 in un tragico incidente stradale, era ed è indissolubile.
Giancarlo era stato tra i fondatori della Fossa dei Lupi, il tifo organizzato della squadra biancorossa, e ne era il leader indiscusso. Oggi avrebbe avuto 58 anni.
Per chi tifa Lupi il cambio di denominazione del palazzetto rappresenterebbe un affronto troppo grosso.
La nuova scritta ha colto tutti di sorpresa. Ma il dilemma si è risolto in pochi minuti ieri mattina.
"Il palasport – dice Alberto Lami, il vicepresidente dei Lupi – La nuova scritta Gruppo Lupi Forum è prettamente un'operazione commerciale e di sponsor. Sopra quella ne sarà apposta un'altra, con il logo del Comune di Santa Croce e la scritta PalaParenti. L'insegna è già pronta alla Publineon, devono solo venire a montarla”.
“Il nome della struttura dove giocano i Lupi si chiamerà sempre PalaParenti, non ci sono dubbi, almeno fino a quando sarò io il sindaco di Santa Croce – le parole della sindaca Giulia Deidda – Gruppo Lupi Forum è una denominazione commerciale che non cambia il nome del palazzetto”.
I tifosi cosa ne pensano?
“A me sarebbe più piaciuto vedere la scritta, o anche la scritta PalaParenti, - dice Alessandro Fagiolini, per tutti Fajo – amico sin dall'infanzia di Giancarlo Parenti e uno dei leader della Curva Parenti – ma capisco anche la scelta della società. E, comunque, sempre meglio che niente visto che sulla facciata del nostro palazzetto non c'è mai stata alcuna denominazione. Noi sappiano che è dedicato a Giancarlino, dentro c'è una targa, ma fuori, non è mai stato scritto niente”.
“Deve essere sincero – le parole di Maurizio Marmugi detto Aci – Quando ho visto la nuova scritta mi sono domandato perché e ne ho parlato anche che con altri tifosi. Nessuno sapeva niente e anche chi è dentro la società non mi aveva detto nulla. Ci domandavamo perché mancava la scritta PalaParenti ed era comparsa solo quella Gruppo Lupi Forum. La mia richiesta, senza polemizzare con nessuno, è che venga messa al più presto”.
Piero Conservi, ex assessore, governatore della Misericordia e primo segretario della storia dei Lupi: “Spero che al più presto mettano anche la scritta PalaParenti perché il nome dei Lupi è da sempre legato alla figura di Giancarlino”.

Fonte: Gabriele Nuti -La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it