16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL REGISTA DANIELE FALLERI AL LAMI CON "DIETRO LA NOTTE", IL SUO PRIMO FILM PER IL CINEMA

04-11-2021 06:08 - News Generiche
Lo scrittore e sceneggiatore vive a Roma ma è nato qui: "Sono fatto di conce e pelli".
"Dietro la notte", il primo lungometraggio per il cinema scritto e diretto da Daniele Falleri (foto), regista santacrocese sarà proiettato dommani venerdì 5 novembre alle 20,30 al supercinema Lami di Santa Croce (ingresso gratuito su prenotazione allo 0571-31789). Del cast fanno parte, tra gli altri, Stefania Rocca, Fortunato Cerlino, e Roberta Giarrusso.
Dopo la proiezione, Falleri risponderà alle domande e alle curiosità del pubblico.
Per approfondire il tema della produzione cinematografica e della realizzazione di un film, invece, il regista organizzerà, sempre in collaborazione con il Comune di Santa Croce, una masterclass gratuita lunedì 8 novembre alle 17 nella saletta Vallini della biblioteca comunale (prenotazione a biblioteca@comune.santacroce.pi.it).
Per entrambe le iniziative sarà obligatorio il green pass.
"E' molto bello organizzare qui una proiezione gratuita del primo film per il circuito cinematografico di Falleri - il commento della sindaca Giulia Deidda - Inoltre, la sua masterlclass è una bella occasione per approfondire le tematiche legate alla scrittura e allla produzione di un film. Magari questo potrebbe essere uno stimolo a organizzare una produzione santacrocese".
"Da trent'anni vivo a Roma, ma la mia risposta alla domanda "di dove sei? è sempre la stesssa - dice Falleri - Sono di Santa Croce. E se il mio interlocutore conosce Santa Croce mi illumino. Il primo amore non si scorda mai. Continuo ad essere fatto di pelli, conce, tacchi e tomaie anch'io. Santa Croce, Castelfranco, Empoli sono stati la mia rampa di lancio e mantenere vivo il legame con le origini nutre la forza del mio presente. E' da ciò che ho vissuto qui che attingo il sapore delle storie e lo stile delle immagini. Ringrazio il Comune per questa opportunità".

Fonte: La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account