29 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL REGISTA DANIELE FALLERI AL LAMI CON "DIETRO LA NOTTE", IL SUO PRIMO FILM PER IL CINEMA

04-11-2021 06:08 - News Generiche
Lo scrittore e sceneggiatore vive a Roma ma è nato qui: "Sono fatto di conce e pelli".
"Dietro la notte", il primo lungometraggio per il cinema scritto e diretto da Daniele Falleri (foto), regista santacrocese sarà proiettato dommani venerdì 5 novembre alle 20,30 al supercinema Lami di Santa Croce (ingresso gratuito su prenotazione allo 0571-31789). Del cast fanno parte, tra gli altri, Stefania Rocca, Fortunato Cerlino, e Roberta Giarrusso.
Dopo la proiezione, Falleri risponderà alle domande e alle curiosità del pubblico.
Per approfondire il tema della produzione cinematografica e della realizzazione di un film, invece, il regista organizzerà, sempre in collaborazione con il Comune di Santa Croce, una masterclass gratuita lunedì 8 novembre alle 17 nella saletta Vallini della biblioteca comunale (prenotazione a biblioteca@comune.santacroce.pi.it).
Per entrambe le iniziative sarà obligatorio il green pass.
"E' molto bello organizzare qui una proiezione gratuita del primo film per il circuito cinematografico di Falleri - il commento della sindaca Giulia Deidda - Inoltre, la sua masterlclass è una bella occasione per approfondire le tematiche legate alla scrittura e allla produzione di un film. Magari questo potrebbe essere uno stimolo a organizzare una produzione santacrocese".
"Da trent'anni vivo a Roma, ma la mia risposta alla domanda "di dove sei? è sempre la stesssa - dice Falleri - Sono di Santa Croce. E se il mio interlocutore conosce Santa Croce mi illumino. Il primo amore non si scorda mai. Continuo ad essere fatto di pelli, conce, tacchi e tomaie anch'io. Santa Croce, Castelfranco, Empoli sono stati la mia rampa di lancio e mantenere vivo il legame con le origini nutre la forza del mio presente. E' da ciò che ho vissuto qui che attingo il sapore delle storie e lo stile delle immagini. Ringrazio il Comune per questa opportunità".

Fonte: La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it