29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL SANTACROCESE MAURIZIO BACHI PROMOSSO A PIENI VOTI A COVERCIANO

02-06-2022 06:15 - News Generiche
Maurizio Bachi, preparatore atletico della Cuoiopelli, ha superato con il massimo dei voti, nello scorso mese di maggio, a Coverciano, il corso di preparatore atletico professionista.
Dal 2015 Bachi (foto) è proprietario del centro fisico riabilitativo SML Training a San Miniato Basso e, dopo aver fatto il preparatore atletico nel settore giovanile professionistico del Pontedera, è stato tre anni in prima squadra al Tuttocuoio, in serie C, dove ha collaborato con i tecnici Alvini e Lucarelli.
Poi Maurizio è passato per un anno al Fucecchio dove ha vinto il campionato di Promozione ed infine, dalla stagione 2016-17 è approdato alla Cuoiopelli, insieme al tecnico Andrea Cipolli, dove ha sfiorato la serie D (persa ai rigori contro il San Gimignano nello spareggio di Castelfiorentino), restando successivamente per quattro stagioni nelle file del club conciario.
Maurizio Bachi ha 36 anni, è un santacrocese doc ed è sempre stato un grande tifoso dei “Lupi”, seguendoli attivamente fino a quando il proprio lavoro non gli ha più permesso di frequentare costantemente il PalaParenti. Tuttavia, pur distaccandosi, è sempre stato attento alla causa biancorossa.
Ma sentiamolo Bachi: “L'esperienza di Coverciano è stata fondamentale nel mio percorso di crescita e, nei tre mesi trascorsi nel centro federale, ho avuto la possibilità di stare a stretto contato con i preparatori più importanti d'Italia e non solo. Infatti, ho avuto la fortuna di collaborare con Angelo Pintus, preparatore atletico del Real Madrid e fresco vincitore della Champions League; inoltre ho frequentato per tre giorni uno stage con il Torino Calcio guidato da Ivan Juric.
Per quanto riguarda il mio futuro – prosegue il nostro interlocutore - ho rifiutato alcune chiamate da categorie superiori, anche fuori dalla Toscana, ma ho preferito sposare a pieno titolo il nuovo progetto della Cuoiopelli. Nutro la speranza di disputare il campionato di serie D, oppure di conquistarla, vincendo l'Eccellenza.
Ho la fortuna di stare a stretto contatto con l'allenatore Davide Marselli ed il suo vice Roberto Falivena, per cui non potevo scegliere un progetto tecnico migliore.
Colgo l'occasione per ringraziare il presidente Claudio Pagni e il vice Pierpaolo Puccioni per la fiducia accordatami.
Come ultima cosa – conclude Bachi - voglio dare il benvenuto alle nuove persone entrate recentemente nella Cuoio, con le quali ho interagito anni orsono. Per tutti noi, la prossima, sarà una stagione molto importante".

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account