26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IMPEGNI IN TRASFERTA PER CUOIOPELLI E "LUPI"

27-03-2022 06:19 - News Generiche
Giocano tutte e due in trasferta le squadre biancorosse di Santa Croce. La Cuoiopelli è a Colle Val d'Elsa e i “Lupi” in Emilia Romagna. Vediamo nel dettaglio.

CUOIOPELLI – Gli atleti del tecnico Marselli sono impegnati (ore 15) al “Gino Manni” di Colle Val d'Elsa contro i biancorossi locali, sconfitti per 2-1 nel confronto d'andata.
I senesi sono in lotta per evitare i piazzamenti più scomodi a fine stagione, con squadre come Castelfiorentino, Ponsacco e Fucecchio.
I punti servono assolutamente per ottenere il miglior piazzamento possibile, oppure per coinvolgere nella lotta squadre che al momento possono sentirsi più al sicuro come Certaldo, Armando Picchi Livorno e Tuttocuoio.
Nelle ultime cinque partite può succedere di tutto, con ogni squadra pronta a dare qualcosa in più, per centrare i propri obiettivi.
La Cuoiopelli è tornata al secondo posto e, da qui alla fine, cercherà di difendere questo piazzamento dagli attacchi del San Miniato Basso che oggi va a far visita al già condannato Piombino.
La capolista Livorno, con un bel margine di punti da gestire da qui alla fine, osserva il proprio turno di riposo.
I santacrocesi recuperano il centrocampista Martini, reduce da due turni di squalifica e, dopo essersi allenati in settimana allo stadio Buti, vanno in provincia di Siena per evitare gli errori di interpretazione della gara come avvenuto poche settimane orsono in quel di Certaldo.
Nelle file santacrocesi sarà assente lo squalificato Accardo, mentre tra i locali – sempre per squalifica – mancherà il centrale difensivo Ciardelli.

KEMAS LAMIPEL – I biancorossi della pallavolo sono ospiti del Reggio Emilia. Si gioca (ore 18) al PalaBursi di Rubiera per l'inagibilità del PalaBigi, impianto della città del Tricolore.
I conciari, anch'essi al secondo posto in graduatoria come la Cuoio, hanno lo stesso obiettivo, vale a dire quello di salvaguardare questa posizione. L'incontro odierno è il penultimo della stagione regolare, poi inizieranno i play-off.
La Kemas Lamipel ha 47 punti, Reggio Emilia e Castellana Grotte 41. Cuneo (40), che oggi non gioca, dovrà quindi recuperare il match di Porto Viro oltre a quello interno con Lagonegro.
Ai santacrocesi servono punti, sia oggi che domenica prossima in casa con Siena, per stare tranquilli, gestendo a dovere la situazione in alto.
I reggiani di coach Mastrangelo, che vogliono conservare il terzo posto, in vista della fase finale della stagione, mirano al terzo successo sui “Lupi”, dopo averli già sconfitti due volte al PalaParenti, prima in campionato e poi in Coppa Italia.
Reggo Emilia, nel corso di questa stagione sportiva ha sì vinto per due volte di fila in casa dei biancorossi, ma va pure considerato il fatto che gli emiliani hanno impiegato ben 19 anni, per espugnare il palazzetto santacrocese.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it