01 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI PAREGGIA A COLLE VAL D'ELSA: 2-2

27-03-2022 17:36 - News Generiche
La Cuoiopelli pareggia per 2-2 a Colle Val d'Elsa con la Colligiana ma, all'atto pratico, i biancorossi di Santa Croce, perdono l'occasione per conquistare i tre punti.
Nel primo tempo, i conciari si sono portati dopo pochi minuti in vantaggio con Bracci al 12' e, da lì a poco, hanno avuto l'opportunità per raddoppiare su calcio di rigore.
Stavolta Falchini ha sbagliato, calciando debolmente alla sinistra di Chiarugi, favorendo così l'intervento del l'estremo difensore di casa.
Nell'azione del calcio di rigore c'è stata un‘espulsione nelle file di casa, quella del difensore Piochi, per cui la Colligiana è rimasta in dieci.
Ciò nonostante la Cuoio non ne ha saputo approfittare rischiando nella ripresa quando i padroni di casa si sono portati in vantaggio per 2-1 con Milanesi, dando seri grattacapi alla formazione santacrocese.
In precedenza la Colligiana aveva pareggiato con Mugnai su calcio di rigore al 26'.
Milanesi ha realizzato all'82' ed a questa rete - realizzata dalla Colligiana con l'uomo in meno - ha rimediato quasi subito il giovane Baronicini (84') e, da quel momento in poi, il risultato non è più cambiato.
La Cuoio è stata poco brillante, nel contesto di una gara in cui i biancorossi sono apparsi involuti, in un periodo poco produttivo.
Nel girone di ritorno Borselli e compagni hanno conquistato due sole vittorie e la classifica ne ha risentito.
Il San Miniato Basso, vittorioso per 5-1 a Piombino, ha raggiunto i conciari al secondo posto (37 punti) ed alle spalle di questa coppia sta salendo pericolosamente il Perignano, ora a due soli punti dalle due compagini della zona del Cuoio: 35.
Mercoledì prossimo è previsto un turno infrasettimanale ed in programma c'è il match interno col Ponsacco, reduce dal netto 3-0 odierno sul Certaldo.
La squadra del presidente Pagni deve ritornare al successo per non disperdere quanto di buono fatto soprattutto nella prima parte del campionato.
Davide Marselli, allenatore della Cuoiopelli, ha affidato a Facebook il suo commento.
Eccolo: "Trasferta difficile ed ostica dove c'è andato un pò tutto storto, dal possibile rigore sbagliato dello 0-2 al 25' del primo tempo, alla traversa del possibile1-2 al 65'.
Manteniamo il secondo posto in classifica, a quattro gare dal termine, in virtù dello scontro diretto favorevole con il San Miniato.
Nota positiva il gol del classe 2003 Jacopo Baroncini, ragazzo della Juniores, entrato al 70' che ha segnato all'84' il gol del 2-2.
Ora ci aspettano altre due gare, nel giro di sei giorni, da affrontare al massimo fin dall'allenamento di domani.
Mercoledì prossimo avremo in casa il Ponsacco e, domenica 3 aprile, il derby in trasferta col Tuttocuoio. Avanti biancorossi".

Marco Lepri


Nella foto: il centrocampista Zocco duella a centrocampo nel match odierno.

Realizzazione siti web www.sitoper.it