05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IN ARRIVO DUE BEI TORNEI AL PALAPARENTI

24-09-2018 06:20 - News Generiche
Tre settimane al via del campionato di A2.
Si avvicina il periodo dei tornei, delle manifestazioni ufficiali che introdurranno definitivamente alle gare con i punti in palio, quelle che contano veramente.
Ed allora apprestiamoci a viverli questi tornei, due per l´esattezza, in programma al PalaParenti (nella foto di Lemar): il primo nell´ultima settimana di settembre ed il secondo nella prima di ottobre.
Si inizierà col Tozzi Day, il triangolare organizzato dal Volley Fucecchio che, per la settima edizione, ricorderà la memoria di Alessio Fantozzi, venuto a mancare nel luglio del 2012.
Alessio, giovane ben conosciuto nella zona del Cuoio, era cresciuto nel vivaio santacrocese, militando sia nella Folgore che nel Fucecchio e, al momento della sua prematura scomparsa, era in forza al cub bianconero.
Al Tozzi Day, parteciperanno il Volley Fucecchio di B e la Kemas Lamipel ed il Volley Tricolore Conad Reggio Emilia di A2.
Il tutto si svolgerà in un solo pomeriggio, quello di sabato 29 ed al PalaParenti si comincerà a giocare alle 15, col derby comprensoriale fra i fucecchiesi di Marco Nuti ed i "Lupi" di capitan Snippe.
Questi renderanno visita, dopo domani, mercoledì, alla Fonteviva Livorno, per contraccambiare il test amichevole di sabato scorso.
Successivamente i conciari, dopo aver partecipato al Tozzi Day, disputeranno il Memorial Parenti in programma nella due giorni a cavallo fra sabato 6 e domenica 7 ottobre.
Si tratterà di un quadrangolare di grande richiamo, con la presenza degli austriaci dell´Innsbruck, dei senesi dell´Emma Villas, militanti in Superlega e di due squadre di A2: Santa Croce e Spoleto.
Notevole l´impegno della dirigenza del club santacrocese, intenzionata a richiamare tanta gente nell´impianto intitolato a Giancarlo Parenti, a colui il quale è dedicata una manifestazione che vide la sua prima edizione nel lontano autunno del 1986.
Il Memorial Parenti, negli anni, non ha avuto un andamento costante ed ha seguito il percorso storico del club santacrocese, caratterizzato da inevitabili alti e bassi, a seconda dei vari periodi trascorsi.
Tuttavia, quando si è presentata l´occasione, il torneo è stato sempre riproposto con tutto l´affetto rivolto a Giancarlo ed al grande amore per una pallavolo da parte dei "Lupi" e di coloro che avevano voluto veramente bene al fondatore della Fossa dei Lupi, datata 1977.
L´edizione 2018, darà l´adeguato lustro alla manifestazione, grazie all´impegno del sodalizio biancorosso.

Lemar per Sito F.d.L 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account