27 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IN ATTESA DEL RADUNO DE "MAGICI"

25-07-2011 23:08 - News Generiche
Oggi pomeriggio, lanciando un pensiero alla Curva, a questa Curva inoperosa e silente, messa da parte e trascurata (anche a livello di contatti personali), ho mandato un sms ad uno dei suoi componenti, dicendogli: "Penso che tu abbia perso la fede".
Dopo poco, questi ha così risposto: "Mai...non vedo l´ora di ricominciare. Ci si vede al raduno!".
Bene, speriamo sia questa la tendenza generale, in una Curva assopita, in vacanza con la lettera V maiuscola, visto il torpore e l´allentamento generale.
Un vecchio "lupo" stamane, mi ha detto di non farci caso, perchè il palasport è chiuso, sprangato ed i tifosi si sono un po´ persi di vista, ben sapendo però che mercoledì 10 agosto, alle 11, ci sarà il raduno della Ngm Mobile e che i "Lupi" chiameranno a raccolta, specialmente chi li ama visceralmente, per ripartire insieme, per una nuova stagione.
"Il raduno e la riapertura del palasport sistemeranno tutto - mi è stato detto - è sempre stato così".
D´accordo, speriamo vada di nuovo così.
L´anno scorso, di questi tempi, specialmente di luglio, c´era stato molto più fervore nei confronti della squadra, segnatamente dopo l´arrivo del nuovo sponsor: la Ngm Italia.
Quest´anno c´è molta meno vivacità e l´apatia ha serpeggiato pericolosamente nelle file della tifoseria organizzata: contatti persi, movimento ridotto quasi a zero, escluso il torneo di volley-misto a Marcignana.
L´anno scorso, sul piazzale del palasport, c´erano stati i così detti "presìdi" con la vendita del materiale e tante speranze per il futuro; c´era più gas e tanto più attività, inutile nasconderlo.
Quest´anno è andata diversamente ma, dal raduno in poi, la musica potrebbe cambiare anzi, anzi dovrà cambiare.
L´ha detto il "Lapino" che da Gerona, in Spagna, dove lavora - visto che qui non lo trova!! - ha fatto sapere che vorrà essere presente in tutti i modi, per dare un segnale deciso.
C´è chi aspetta anche Fajo, come Sansone, che l´ha sentito in questi giorni per e-mail e che ha avuto la garanzia che "è tutto a posto e che i rapporti sono sempre buoni con tutti i ragazzi della Curva".
Anche Fajo è atteso, come sono attesi tanti altri, fra gli immancabili, come ogni anno, anche se saremo d´agosto e tanta gente, a Santa Croce, partirà per le ferie.
Ma per il raduno un´eccezione va fatta: chi è al mare in Versilia o zone limitrofe, non manchi e si presenti, come sempre.
Lo merita la squadra, i vecchi e i nuovi biancorossi, lo merita Cannestracci, lo meritano i "Lupi", lo merita la Curva.
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it