news
percorso: Home > news > News Generiche

IN B RIPOSA PONTEDERA, IN CAMPO "LUPI" E ARNO

16-01-2026 06:04 - News Generiche
Si gioca domani in B l'ultima d'andata in un campionato ormai instradato con Tuscania in vetta da sola come annunciato da tempo.
Dietro ai viterbesi (29 punti) si trova un gruppetto di inseguitrici - già distaccate – alla ricerca del miglior piazzamento possibile.
Fra queste c'è il Gruppo Lupi Pontedera (24) che osserverà il proprio turno di riposo e che, di conseguenza, perderà contatto con le altre.
I pontederesi apriranno il girone di ritorno ospitando – dopo un'altra lunga sosta – l'Arezzo. Proprio questa squadra fara visita domani (ore 17) ai “Lupi” santacrocesi (foto) al PalaParenti.
Ai biancorossi dell'allenatore Bocini servono i tre punti nella maniera più assoluta per uscire da una crisi derivante da ben sei sconfitte consecutive.
I conciari dispongono di 11 punti ed hanno un minimo vantaggio sulla zona retrocessione in cui si trovano: Cecina 10, Arezzo e Massa con 8.
Da qui l'urgenza di tirarsi fuori per non sprofondare. Arezzo e Massa si sono recentemente rafforzate sul mercato dimostrando la volontà di volersi salvare.
L'Arno Toscana Garden giocherà domani a Marina di Grosseto contro l'Invicta.
Piuttosto curioso il comportamento della squadra di Nuti e Pitto, reduce da tre sconfitte al PalaBagagli e da due successi esterni.
Il valore delle avversarie di turno, le più forti in casa e le meno attrezzate in trasferta, ha sicuramente inciso sui risultati.
Sabato scorso, proprio al PalaBagagli con la capolista Tuscania, i biancoverdi sono parsi rassegnati, come già sconfitti in partenza. Il sesto posto (16 punti) non soddisfa un ambiente che, visti i nomi in squadra, si attendeva decisamente di più.

Marco Lepri