28 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IN UN "PALESTRONE" COL LAGONEGRO

03-11-2016 06:46 - News Generiche
Dopodomani la Kemas Lamipel giocherà a Lauria, in Basilicata, contro il Lagonegro. La gara si svolgerà in un "palestrone" (nella foto), il classico "scatolone" di una volta, con una sola tribuna e le restanti mura che fanno da contorno al campo di gioco. Mura con una base gialla e poi tutte bianche, con un sacco di finestre di cui non si capisce bene l´utilità.
Si giocherà la sera alle 20,30 ma, ci chiediamo, se la gara si fosse svolta - come già capitato in questo inizio di campionato di A2 a mezzogiorno - non c´era la possibilità che il sole si infiltrasse, disturbando gli atleti in campo? Crediamo di aver fatto una domanda logica...ci mancherebbe.
L´impianto di Lauria è intitolato a Luigi Alberti e da qui scaturisce la denominaziooe di PalAlberti. Forse si fa un pò troppo presto a definire certi impianti con l´appellativo di palazzetti. Negli ultimi anni in B1 abbiamo visto certi campi di gioco definiti palasport che ci voleva proprio un gran coraggio per presentarli come tali.
Lagonegro si è trasferita a Luaria dopo aver iniziato a giocare al "PalaBasento", impianto ben più capiente ed adatto alla categoria, a nostro modo di vedere. Poi c´è stato il trasferimento a Lauria, per andare incontro alle esigenze dei tifosi ed altro. Dalla Lega è arrivata la deroga, quindi tutto a posto, tutti in regola e avanti.
I "Lupi" affronteranno una trasferta lunga e difficoltosa, non ne abbiamo dubbi, contro una squadra infida, che potrà contare sull´incitamento della propria gente. Ci vorranno dei begli attributi per venirne a capo.
Partite facili non ce ne sono e, per i biancorossi di Lagonergro, quella coi santarocesi è una partita da vincere per tirarsi sù in classifica. Per i conciari, quello in Basilicata, è invece un match da non fallire per tornare al successo dopo due 0-3 interni fra le mura di casa e rilanciarsi. C´è un gran bisogno di punti da ambo le parti.
Mura diverse, abbiamo detto, quelle dell´impianto di Lauria, rispetto a quelle del PalaParenti, più strette ed anguste, ma ormai cosa fatto capo ha. Ognuno gioca dove meglio crede e dove meglio può, basta che arrivi il benestare dagli organi competenti. "E´ tutto bono" - direbbero dalle nostre parti. Appuntamento quindi a sabato sera alle ore 20,30 per la sfida fra i lucani del Lagonegro ed i "Lupi" della Kemas Lamipel.

Sito F.d.L. 1977 - (Vendo casa - Dik Dik - 1971)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account