10 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

RIECCO IL BANDIERONE, PRIMA DEL RESTAURO

04-11-2016 06:42 - News Generiche
E´ tornato a scendere sulla Curva del nostro palasport, ricoprendola interamente. Il bandierone biancorosso, che la mamma di Urbino, l´indimenticata signora Maria, cucì da sola nella stagione 2004-05, regalandolo poi alla tifoseria organizzata, con un gesto di grandissima generosità, ha fatto la sua ricomparsa dopo quasi cinque anni.
In questo lungo periodo il bandierone era rimasto come in disparte, dimenticato e bisognoso di un ritocco che è arrivato grazie all´interessamento dei soliti noti i quali, dopo avergli dato un´attenta controllata, hanno deciso di mettersi all´opera, affidando il momentaneo restauro, all´unico in grado di far miracoli con i suoi capolavori stilistici: il grande Fajo.
E così, prima del derby col Siena, l´immaginifico Fajo ha comprato quattro o cinque bombolette dallo Zingoni e poi si è messo al lavoro, osservato da Mau e da un altro vecchio tifoso. In un paio d´ore la parte centrale è stata disegnata ed è comparso un lupo, ben sciarpato, con la data di fondazione della Fossa in alto.
Fajo, se ce ne fosse stato bisogno, ha dimostrato ancora una volta il suo notevole talento e tutto il suo amore nei confronti della squadra e della Curva. Il giorno dopo, al momento dell´entrata in campo delle squadre, il vecchio bandierone è ricomparso in Curva, accolto dall´applauso di tutto il PalaParenti. In confronto, la grossa bandiera, proposta dalla tifoseria ospite, a strisce biancoblù, è sembrata ben poca cosa e, almeno lì, il derby della coreografia e del tifo lo abbiamo vinto noi.
Informaiamo fin da ora che, fra un pò di tempo, il bandierone biancorosso subirà un importante restauro e, di questo, ne hanno già parlato Fajo e gli altri tifosi i quali, pur migliorandolo, non butteranno via niente, conservando e d usufruendo il pezzo che verrà tolto, per altre iniziative. Naturalmente informeremo tutti su queste colonne. Il contributo di coloro che vorranno farsi avanti per dare una mano, proponendo suggerimenti ed una fattiva collaborazione, sono sempre ben accolti. Poi non venite a dirci che non ve lo abbiamo detto!

Sito F.d.L. 1977 - (My Love - Paul McCartney & Wings)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account