17 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

JUVE: SCONTRI FRA FAZIONI ULTRA´. UN ACCOLTELLATO A BARDONECCHIA.

15-07-2011 20:04 - News Generiche
BARDONECCHIA (To)- Un giovane ferito dopo gli scontri avvenuti tra due gruppi che si sono fronteggiati a Bardonecchia, di fronte al ´Summer Village´ che ospita la squadra bianconera in ritiro.
I testimoni parlano di uno scontro che sembrava premeditato.

Prima dell´episodio di oggi il clima a Bardonecchia era festoso.
Un brutto fuori programma ha preceduto la prima uscita della Juventus versione 2011-12.
Poco prima delle 15, di fronte ad un ingresso del "Summer Village", che raggruppa gli stand di merchandising, a poche centinaia di metri dal campo sportivo in cui i bianconeri di Conte affronteranno all 17 la Rappresentativa Susa, c´è stato uno scontro tra gruppi ultrà bianconeri.
SCONTRO PREMEDITATO — Scontro che è sembrato premeditato, raccontano i presenti: davanti all´ingresso c´erano famiglie con bambini che pranzavano ai baracchini di panini e bibite.
Scontro che trarrebbe origine da vecchie ruggini mai sopite tra le diverse frange di una stessa tifoseria. L´accoltellato non è grave: quando è stato soccorso aveva però un taglio alla natica destra, le strisce pedonali erano macchiate di sangue.
E´ stato trasportato in ospedale per accertamenti.
Un testimone oculare, Franco, racconta: "E´ arrivato un gruppo di 50 uomini vestiti di nero con fumogeni e mazze, c´è subito stato un fuggi fuggi di famiglie, soprattutto per mettere ai riparo i bambini.
Mi è sembrato che gli altri, che erano una quindicina circa, si aspettassero l´aggressione. I due gruppi si sono scontrati, e appunto, un giovane è rimasto ferito".
Ma la versioni sono molteplici e differiscono, i gruppi che si sono scontrati potrebbero anche essere più di due. I carabinieri stanno indagando e non hanno comunicato alcun fermo, sinora.
Intanto il ferito è stato trasportato all´ospedale di Susa con codice giallo.
strong>Fonte: Riccardo Pratesi-La Gazzetta dello Sport


IL GIOVANE FERITO E I GRUPPI COINVOLTI - Ha riportato la ferita ad un gluteo il tifoso della Juventus durante gli scontri avvenuti a Bardonecchia nel pomeriggio di oggi.
Si tratta di un giovane di 27 anni.
La ferita è stata suturata all´ospedale di Susa.
La questura di Torino sta procedendo alle indagini per l´identificazione dei protagonisti degli scontri appartenenti ai gruppi dei "Drughi" e dei "Bravi Ragazzi".
Fonte: Corriere dello Sport.

Realizzazione siti web www.sitoper.it