22 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

KEMAS LAMIPEL E' A MACERATA E CERCA I TRE PUNTI A OGNI COSTO

19-01-2019 11:01 - News Generiche
La Kemas Lamipel non può più fallire.
I biancorossi di Alessandro Pagliai giocano domani (ore 18) alla Marpel Arena di Macerata e dovranno assolutamente conquistare i tre punti per restare agganciati alla zona nobile della classifica.
Domani, nelle Marche, la truppa conciaria affronterà la Menghi Shoes.
Entrambe le formazioni occupano l'ottava posizione con 21 punti all'attivo: Snippe e compagni, però, hanno un quoziente set migliore.
La zona centrale della classifica vede varie formazione in pochi punti, ma saranno solo quattro le squadre che disputeranno i playoff.
La quarta piazza, al momento, è occupata da Reggio Emilia, che ha cinque lunghezze di vantaggio sui Lupi e deve recuperare due partite.
Insomma, niente è perduto, ma è chiaro che un'eventuale sconfitta in terra marchigiana complicherebbe ulteriormente la rincorsa dei conciari.
Da qualche giorno la Kemas Lamipel ha aggiunto un nuovo tecnico nel proprio staff: si tratta di Cezar Douglas, nel cui curriculum ci sono anche quattro stagioni in Superliga Brasiliana, sulla panchina del Taubatè. L'allenatore carioca collaborerà a stretto contatto con Pagliai.
“Sono felice di essere approdato a Santa Croce – dice – per me è una grande opportunità. La squadra non sta vivendo un momento facile, ma il potenziale non manca: dovremo concentrarci sulla qualità della prestazione prima del risultato. Mi aspetto che i giocatori riescano a raggiungere i nuovi obiettivi che andremo a proporre”.
La stessa dirigenza conciaria si è detta molto soddisfatta dell'arrivo di Douglas, che domani parteciperà alla trasferta di Macerata, insieme alla squadra.
I prossimi avversari, targati Menghi Shoes, possono contare su un buon organico per la categoria.
Nella rosa dei marchigiani, ad esempio, trovano spazio atleti navigati come il centrale Franceschini e lo schiacciatore Casoli.
Il bomber dei maceratesi, tuttavia, è l'opposto russo Tiurin, che vanta una media realizzativa di 26 punti a partita.
All'andata, la Kemas Lamipel vinse in maniera perentoria: la gara, giocata al PalaParenti, vide i biancorossi sempre avanti nel punteggio.
Domani, alla Marpel Arena, i ragazzi di Pagliai e Douglas saranno attesi da un match tutt'altro che facile, anche perché la Menghi Shoes ha centrato tante vittorie di fronte al proprio pubblico.
Solo Brescia e Spoleto sono riusciti ad imporsi a Macerata. Insomma, servirà una grande Kemas Lamipel per conquistare i tre punti contro la squadra di Pasquale Bosco.
Il match, in programma alle 18, sarà diretto da Marta Mesiano di Bologna e da Alberto Dell'Orso di Pescara.

LE ALTRE GARE
- L'anticipo della 17esima giornata, in programma stasera, vedrà Lagonegro affrontare l'Alessano. Tutte le altre squadre giocheranno domani: Livorno tenta l'impresa contro il forte Spoleto, mentre Brescia non può fallire l'esame Lamezia. Gara interna per Mondovì, che chiede strada al Leverano. Apertissima la sfida tra Potenza Picena e Reggio Emilia, che si giocherà all'Eurosuole forum di Civitanova Marche.

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Nella foto di Veronica Gentile: il libero Daniele Ferraro.

Realizzazione siti web www.sitoper.it