28 Marzo 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

KEMAS LAMIPEL SI PRENDE I PRIMI TRE PUNTI INTERNI

17-10-2022 00:05 - News Generiche
KEMAS LAMIPEL: Acquarone 2, Motzo 22, Truocchio, Vigil 8, Hanzic 18, Maiocchi 14, Morgese (L), Colli 1, Mirco Compagnoni 5, Giovannetti n.e, Favaro n.e, Loreti n.e, Arguelles n.e. All: Mastrangelo.
LIBERTAS BRIANZA CANTU': Alberini 6, Federico Compagnoni 14, Mazza 3, Aguenier 10, Ottaviani 13, Galliani 11, Butti (L), Gianotti, Preti, Rossi, Rota n.e, Picchio, Monguzzi (L), Gamba n.e. All: Denora.
Arbitri: Rolla e Marotta.
Successione set: 23-25; 25-19; 25-19; 25-21.
Battute sbagliate “Lupi”: 18; Aces: 8; Muri: 4.
Battute sbagliate Cantù: 12; Aces: 3; Muri: 8.
Spettatori: 400.

Il trittico di fuoco, con tre gare in sette giorni (Cantù, mercoledì a Grottazzolina e sabato in casa con Pordenone) si è aperto, per i "Lupi", col successo per 3-1 sui canturini della Libertas Brianza.
Questi hanno rinunciato all'opposto titolare Gamba, pur sempre a referto, così come il navigato Preti, entrato solo in due frangenti, per dare un piccolo contributo nel quarto ed ultimo gioco.
Il “vecchio” centrale Monguzzi, bandiera biancoverde, ha indossato la maglia da libero, senza non essere della partita, essendo anch'egli out.
I canturini hanno sorpreso inizialmente la Kemas Lamipel, scesa forse in campo un po' troppo sicura e così superata per 23-25 nel set iniziale.
Nelle prime battute i conciari erano partiti con autorevolezza (7-3 e 10-5) per poi farsi irretire (21-23) da Alberini e compagni.
Poi la squadra di Mastrangelo è stata positiva nel serrare le file, organizzandosi, per poi dar vita ad una grintosa rimonta.
Nella seconda frazione i "Lupi" sono venuti fuori bene nel finale, dopo aver tenuto sotto controllo la situazione: 25-19.
Anche il terzo parziale ha avuto, quanto al risultato, lo stesso epilogo del precedente (25-19) con Hanzic e compagni a conquistare due aces determinanti, prima con Maiocchi (20-15) e poi con Vigil: 22-17.
Nella quarta frazione, una volta in avanti, i conciari hanno sprintato in due occasioni, prima sul 15-11 e poi sul 18-13, venendo riacciuffati da Ottaviani e soci, sempre sul pezzo.
Decisivo anche in questa circostanza lo sprint finale: 25-21.
La Kemas Lamipel ha fatto fatica a muro, con solo 4 chiusure vincenti e pochi tocchi di contenimento. Il compito della difesa è stato spesso improbo, restando fin troppo scoperta.
Meglio gli altri fondamentali, con Mirco Compagnoni a dar vita ad un derby in famiglia col fratello gemello Federico, sostituto dell'opposto titolare Gamba. Soddisfatto, per le due vittorie consecutive, coach Mastrangelo e dei relativi 6 punti conquistati dopo un buon inizio.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: un attacco di Maiocchi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it