02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIO SFORTUNATA, PASSA IL PERIGNANO: 1-2

16-10-2022 20:37 - News Generiche
CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti (30’ st Goretti), Guerrucci (31’ F. Lucaccini), Rudi, Viligiardi, Gamberucci, Benericetti (35’ st Bagnoli), Borselli, Canessa (17’ st Andolfi), Tapparello Blas, Mariani (17’ st R. Lucaccini). A disposizione: Cavallini, Friuli, Baroncini, Cinelli. All. Marselli
FRATRES PERIGNANO: Borghini, Pennini (14’ st Pruneti), Falleni, Carani, Aliotta, Chiodi (39’ st Azzoli), Cornacchia, Marco Niccolai (31’ st Pecci), Di Paola, Doveri, Sciapi. A disposizione: Menicagli, Pruneti, Calio, Genovali, Montagnani, Giorgi, Ganetti. All. Niccolai.
ARBITRO: Biagi di Pisa (Puccini di Pontedera e Smecca di Carrara)
RETI: 7’pt Benericetti, 11’pt Di Paola, 18’pt Falleni
NOTE: Angoli: 6–3. Ammoniti: 43’ pt Pennini, 19’ st Doveri, 41’ st Rudi, 50’ st Bagnoli. Recupero 1° tempo 0’, 2° tempo 5’

Cuoiopelli battuta in casa per 2-1 dal Fratres Perignano nel big-match della sesta d'andata.
Cade l'imbattibilità del Libero Masini per mano della compagine allenata da Niccolai.
La Cuoio parte subito bene ed al /' è già in vantaggio con Benericetti che brucia un difensore avversario sorpendendo Borghini.
Dura poco il vantaggio dei conciari che dopo soli tre minuti sono ripresi da Di Paola pronto a superare l'incolpevole Pulidori.
Questi nulla può sette minuti più tardi.
Di Paola attaccante può comodamente palleggiare nell'area piccola, rimettendo sul secondo palo, dove Falleni precede il suo angelo custode, mettendo in rete di testa. L'indecisione dei biancorossi, nella circostanza è da matita blù.
Non era forse il caso di toccare la palla in calcio d'angolo anziché permettere una cosa simile a pochi metri da Pulidori?
Ne deriva che la Cuoio va sotto e, al 31' è provvidenziale il salvataggio sulla linea di Passerotti, che evita un gol fatto, dopo una triangolazione di alto livello fra Doveri, Di Paola e Sciapi con questi già sicuro del gol.
Poco dopo è Cornacchia ad impegnare di nuovo l'estremo difensore santacrocese. Al riposo il vantaggio dei perignanesi è legittimo.
Nella ripresa la partita è ancor più bella e con capovolgimenti da una parte e dall'altra.
Parte meglio la Cuoio che non concretizza. Di Paola conclude male da buona posizione, poi è Sciapi a calciare fuori.
La Cuoio non ci sta e attacca in continuazione alla ricerca del pareggio. I due tecnici operano le necessarie sostituzioni.
All'85' Andolfi viene vistosamente trattenuto in area ed i biancorossi invocano il calcio di rigore; l'arbitro lascia correre. Un minuto dopo Viligiardi coglie il palo.
Di testa ci prova Rudi ma il 2-2 non arriva.
Al 93', in pieno recupero Tapparello scappa sulla sinistra e spara dal basso verso l'alto. Borghini è superato ma la palla sbatte sulla parte bassa della traversa e torna in campo. La fortuna ha voltato le spalle ai ragazzi del presidente Claudio Pagni.
Questo il commento del tecnico biancorosso Marselli: “Stasera, più di quando vinciamo, sono orgoglioso dei miei ragazzi. Quando la squadra esce applaudita dal pubblico come oggi, dopo una sconfitta interna per 1-2, significa che siamo sulla strada giusta. Un palo, una traversa con la palla che sbatte sulla riga ed esce; altre 3 o 4 palle gol nitide, non concretizzate, ci hanno negato il meritato pareggio. Complimenti al Perignano che non ha rubato niente e ha fatto la sua gara.
Come sempre preferisco non commentare l'operato dell'arbitro e lasciare questo compito a chi se ne intende più di me. Io posso fare solo i complimenti alla squadra, cercando di migliorarla durante la settimana. Testa alta ragazzi, domenica ci aspetta un'altra battaglia a Cenaia; restiamo secondi in classifica ad un solo punto. Avanti biancorossi”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it