24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

L'ARNO ALLUNGA DI UN PUNTO SUI "LUPI"

16-03-2023 06:20 - News Generiche
I castelfranchesi dell'Arno rafforzano parzialmente il secondo posta nel campionato di B.
I biancoverdi (foto Asma) erano particolarmente attenti al risultato del match di Pontedera fra il Gruppo Lupi ed i “Lupi” santacrocesi.
La vittoria dei conciari al quinto set ha permesso a Da Prato e compagni di allungare di un solo punto sui diretti rivali per l'ingresso ai play off.
L'Arno, a sua volta, ha vinto per 3-1 al PalaBagagli sui giovani modenesi della Anderlini, una fra le squadre destinate a recitare un ruolo marginale nella quarta serie nazionale.
Coach Francesco Mattioli ha ruotato la rosa a sua disposizione facendo giocare a lungo atleti finora meno impiegati come Mannucci e Badii.
L'Arno ha perso il terzo set per 23-25, vincendo gli altri piuttosto facilmente. Il primo e il secondo per 25-18 ed il quarto per 25-17.
Nessun commento, sulla sponda castelfranchese relativamente al risultato del PalaMatteoli pontederese dove i biancorossi di Pagliai si sono presentati con una formazione irrobustita da giovani di valore della prima squadra (Loreti e Giovannetti), parzialmente schierati, diremmo centellinati, nell'arco del campionato di B, tuttora in pieno svolgimento.
La classifica, nei quartieri alti del girone F del campionato di B vede i viterbesi del Civita Castellana condurre a quota 49. Poi ecco l'Arno (46) ed i “Lupi (44).
Il turno agevolava i ragazzi del presidente Andrea Volterrani, mentre era molto più impegnativo per i biancorossi del bomber Arguelles.
Questi trascinerà i “Lupi” in ogni confronto e, per l'Arno capitan Da Prato farà la stessa cosa.
Sono loro due le principali bocche da fuoco delle due squadre, gli uomini in grado di fare la differenza, coloro che potrebbero decidere, anche da soli, a chi andrà alla fine il secondo posto.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it