26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CITTA' SI PREPARA A UN SETTEMBRE "SCOPPIETTANTE"

07-08-2022 06:05 - News Generiche
Festa in piazza, giochi per bambini e teatro. Un serata dedicata ai sessant'anni dei "Lupi".

Una lunga estate con tanti eventi anche a settembre.

Scalda i motori Santa Croce, con lo sguardo rivolto ad una raccolta di eventi in programma da mercoledì 7 settembre fino a sabato 10, all'insegna della musica, degli spettacoli per bambini, dello street food, del mercatino e tante altre sorprese.

In anteprima, saranno due gli eventi principali, che alimenteranno un vero e proprio cartellone: "Santa Croce in Piazza", organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e Centro Commerciale Naturale con il patrocinio del Comune, e "Instrada" iniziativa organizzata dal Comune e interamente dedicata ai bambini.

Questa sarà una vera e propria rassegna di teatro e giochi di strada, con le principali vie del centro elette teatro naturale di di magia, spettacoli di burattini e marionette, giochi in legno e quant'altro.

Il recupero delle antiche tradizioni popolari del gioco per vivere gli spazi urbani in modo diverso e originale, all'insegna del gioco intelligente e partecipato – questo lo spirito della manifestazione.

Capiterà di incontrare un Pinocchio quanto mai particolare e originalissimo, piuttosto che le buffonerie dell'Horror Puppet Show, buffi artisti, maghi strampalati e impertinenti, aviatori trasformisti e una miriade di giochi.

Altrettanto ricco il programma di "Santa Croce in Piazza", all'insegna della musica e del buon cibo, grazie allo street food di qualità che farà da cornice ai tantissimi eventi musicali e non solo. Una intera serata sarà dedicata ai 60 anni della squadra di pallavolo dei "Lupi" di Santa Croce.

Fonte: La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it