LA CODYECO LUPI METTE SOTTO IL CECINA: 3-1
24-11-2024 15:00 - News Generiche
Vince la Codyeco Lupi (foto Bernardini) e, l'ottava giornata d'andata, scopre il nuovo volto dei conciari.
La classifica, nel girone D, si spezza in due tronconi: quello delle squadre di alta classifica e quello delle formazioni in lotta per non retrocedere.
Nel gruppone delle migliori staziona la compagine di Santa Croce con 17 punti insieme alle squadre di Sesto Fiorentino e Sassuolo, sulla scia della capolista San Martino (19).
I conciari salgono dal sesto al quarto posto con 6 vittorie e 2 sconfitte.
Al PalaParenti i biancorossi si sono imposti con un netto 3-1 sul neopromosso Cecina.Il tecnico Pagliai ed il suo vice Bocini hanno azzeccato la mossa vincente, con Pahor nel ruolo di libero e l'inserimento di Matteini tra i titolari.
I rossoblù di coach Giacobbe sono stati sorpresi, avendo preparato ben altra partita, aspettandosi Civinini e Baldaccini nel ruolo di libero.
Invece lo staff tecnico, con questa azzeccata variante, ha dato sicurezza e smalto ai conciari, scatenati nei primi due parziali, vinti per 25-16 e 25-15. Cecina ha impiegato tempo ad entrare in partita e lo ha fatto solo nel terzo parziale, sospinta da Sfondrini.
Tuttavia, nel quarto set la Codyeco ha di nuovo dettato legge (25-14) portandosi a casa tre punti imprescindibili per restare ad un solo punto dalla vetta, in attesa del turno di sosta di sabato prossimo.
La novità di giornata, per i sostenitori biancorossi, è stata, come detto, quella di Pahor con la maglia diversa dai compagni di squadra.I tirrenici ospiti, ben conoscendo le sue grandi doti di ricettore, lo hanno evitato, servendo su altri avversari.
La Codyeco è stata però avveduta ed ha concesso un solo set agli ospiti.
Nelle file santacrocesi ha disputato una gara all'insegna della continuità capitan Colli, autore di 20 punti.
A ruota lo hanno seguito Da Prato (17) e Simoni con 11.
Il giovane Matteini ha totalizzato 8 punti facendosi apprezzare già come nel derby di Pontedera, mentre Caproni si è fermato a quota 3.Al suo posto, a gara in corso è entrato Baldini (5) e lo stesso punteggio lo ha messo a segno il regista Mignano.
Pahor ha ricevuto col 78% di positività e da questa ottima percentuale, è scaturito un successo benaugurante.
Marco Lepri
[]
[]