08 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA COLPA MORI´ FANCIULLA (di Ammiraglio)

14-12-2016 06:34 - News Generiche
A questo giro vorrei togliere tutti i vari ossequi, per esprimere un concetto dopo quanto ho letto ieri.
Premetto che di pallavolo io ci capisco il giusto, premetto che forse in tanti avranno visto molte più partite di chi scrive, ma permettetemi di dire anche la mia, perché da che da quando ha "aperto il palazzetto" a Santa Croce (correva l´anno 2002, mi corregga Cardinale se sbaglio), di presenze (Corazzate) sia in trasferta, che in casa, ne ho fatte veramente tante.
Quello che mi rende basito (che popò di parolone) è che, da quanto leggo, tutti parlano la "stessa lingua", anche se da posizioni diverse: tifoseria da una parte e società dall´altra.
Ma questo fa parte del nostro DNA perché, da buoni santacrocesi, con pregi e difetti, non perdiamo mai l´occasione per discutere un po´ su tutto. D´altronde è sempre stato così, da sempre. Io, personalmente, volterei pagina e ripartirei con il motto dei Moschettieri: "TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI".
Si parla della Fossa e quella non ci sarà più e vi spiego il perché. A mio modesto avviso la Fossa, oltre ad essere nata coi "Lupi" alla palestra Banti a Santa Croce, era un ritrovato di ragazzi che, pur frequentando ambienti diversi tipo chi andava al Bar Greco, chi da Ulisse, chi al Cuoiopelli, chi da Renata, chi al Bar del Ponte, chi da Cipriano (e più tardi, tantissimi, in Sede), ci conoscevamo tutti e, quando eravamo in palestra, pur non frequentandoci (ma conoscendoci) eravamo TUTTUNO per tifare i Magici Lupi. Ecco perché la Fossa non ci sarà più ma una CURVA ed un a TIFOSERIA questo SI´!!
In occasione dell´amichevole di settembre con la Sir Safety Perugia, abbiamo visto un palazzetto come nella stagione 2005-06, quella di A1.
Tutti inebriati dal richiamo delle gesta della Nazionale Italiana alle Olimpiadi (ave a te Generale Blen) con lo Zar Zaytsev, Buti e Birarelli che hanno riempito il palasport ad hanno reso onore alla giornata organizzata dalla nuova società. Cosa buona e giusta ma, onestamente e detto fra di noi, gente del calibro di Vermiglio e Dennis - che hanno fatto la storia del volley - come i Lupi, pensate siano da meno?
Quindi?! Quindi nulla, ma io cercherei di volerci bene, soprattutto fra di noi "Lupi", perché le basi sono state messe e, da qui in avanti, non dovremo più parlare di quello che c´è è stato o non c´è stato, ma dovremo parlare solo di una "ripartenza" in grande stile. Un ipotetico ANNO ZERO, in cui dovremo tutti insieme, tifare per i nostri colori biancorossi. E come dice il saggio "L´Unione fa la Forza" ed ora più che mai dovremo essere tutti uniti. Sempre Forza Vecchio Cuore Biancorosso!

Ammiraglio – (Vogliamoci tanto bene – Renato Rascel)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account