08 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

TUTTI INSIEME PER I LUPI (di Fajo)

14-12-2016 21:50 - News Generiche
Giusto dare delle spiegazioni perchè, a quanto leggo, il mio precedente articolo non è stato interpretato nel modo giusto.
Il punto è, che ho voluto e dovuto rispondere ad alcune domande, troppe e inadeguate ma, nessuno si accorge che in tre articoli (due sul sito della Fossa ed uno su quello ufficiale della società), ben diversi l´uno dall´altro, alla fine, parlano tutti e tre la stessa lingua e dicono che UNITI SI PUO´!!
Confermo quello che dice l´Ammiraglio cioè che, la Fossa dei Lupi, non è la stessa degli anni della palestra Banti ma, come ho scritto anch´io, sono cambiati i tempi. Conosco bene la storia della Fossa dei Lupi e mi ricordo anche com´era il paese anni fa ma, sono passati 40 anni; il centro storico non è più come allora, basti vedere la sparizione in primis della nostra amata Sede (sottrattaci a suo tempo da pochi bigotti) e del mitico Bar Greco. Comunque, in questi anni, la Fossa ha fatto vedere che c´era, eccome se c´era e, uno dei moltissimi esempi che posso fare, è stata la trasferta a Verona nella finale di Coppa Italia del 2011 vinta dai Magici ma, ve ne sono molti altri di esempi che testimoniano la continuità della tifoseria santacrocese nel tempo, senza parlare di quanto fatto vedere al Fontevivo negli anni Ottanta, in giro per l´Italia nei Novanta e con l´arrivo del PalaParenti dal 2002 al 2012.
Io, come scrissi tempo fa, sono stato "timbrato" da Giancarlino nel 1984 al Fontevivo e mi presi l´impegno, anni fa, che la Fossa dei Lupi sarebbe continuata ad esistere, anche con soli tre o quattro appartenenti. Non penso che Giancarlo si offenda nel vedere poche persone cantare dietro lo striscione della Fossa. Capitò anche a lui, a Pontedera, all´inizio degli anni Ottanta.
A Fucecchio, alla fine degli anni Novanta, eravamo ridotti al lumicino, come precedentemente era successo – sempre negli anni Novanta – nei campionati disputati a Lucca ed a Montecatini. E poi? Poi siamo tornati grandi e torneremo ad esserlo anche questa volta.
Ammiraglio, siamo amici da tempo e conosci bene la mia stima nei tuoi confronti ma, nell´articolo che ho letto, non ho trovato una soluzione, un modo per far tornare la gente al palazzetto e soprattutto come coinvolgere i giovani (maschi e femmine) del settore giovanile. Ti ricordo che ce ne sono 200 a referto! Il mio è stato un articolo per far smuovere un po´ tutti. anche se è stato un po´ colorito ma, dettato dallo scoramento per ciò che vedo da alcuni anni al PalaParenti.
La partita con Perugia non mi ha esaltato per niente; anzi mi ha innervosito perchè penso una cosa. Se un giorno torneremo in Superlega, la gente tiferà per i Lupi o per le squadre dei vari Zaytsev, Lanza ed altri? Perché, da quanto ho sentito di settembre, in Curva erano più per loro che per noi, anche se si trattava di un´amichevole. Ti sembra giusto e logico tutto questo? Io vorrei da parte di tutti più attaccamento alla squadra e lo ripeto e uniti si può! Nessuna polemica e nessun tipo di livore verso nessuno; rimango aperto a qualsiasi confronto e dialogo con chiunque, soprattutto per migliorare la situazione, visto il grande impegno che ci sta mettendo la società per far tornare in alto i nostri amati colori.

Fajo – F.d.L. 1977 – (La storia siamo noi - Francesco De Gregori)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account