10 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CRISI DI CALCIO E PALLAVOLO. BALDI: "INCONTRI IN SETTIMANA CON LA CUOIOPELLI E I LUPI"

06-05-2025 14:00 - News Generiche
I problemi del lavoro si stanno ripercuotendo sulle due storiche società cittadine.
"Per noi lo sport è fondamentale per quello che rappresenta soprattutto a livello sociale".
Calcio e pallavolo a Santa Croce sono a un bivio storico che potrebbe nascondere un futuro molto nuvoloso per i colori biancorossi.
La crisi del settore conciario è il primo fattore negativo che incide sulle due storiche società, la Cuoiopelli e i Lupi.
Purtroppo il lavoro è calato sensibilmente e gli imprenditori, sia quelli che mettevano a disposizione dello sport maggiori risorse sia quelli che partecipavano quasi in maniera simbolica, si sono trovati costretti a tirarsi indietro perché "i pensieri sono altri", come ci hanno riferito in molti negli ultimi mesi.
Così il pallone – sia quello da calcio che quello da volley – fatica a scivolare sull'erba e a rimbalzare sul parquet del PalaParenti.
Ora che i campionati sono finiti o stanno finendo è tempo di bilanci anche per Flavio Baldi (foto), consigliere comunale delegato allo sport. "L'amministrazione comunale, a cominciare dal sindaco Roberto Giannoni fino a me che ho la delega allo sport – le parole di Baldi – sta monitorando con attenzione le realtà sportive di Santa Croce. Sono in corso interlocuzioni con le società, sia con la Cuoiopelli che con i Lupi e il Santacroce, la società di calcio che è retrocessa in Terza categoria dalla Seconda e che ha il settore giovanile.
Proprio in questa settimana sono in programma incontri con i responsabili delle società per capire con loro come il Comune può dare una mano affinché lo sport abbia ancora un ruolo importante per la società santacrocese, a cominciare dall'impegno per i giovani e con i giovani per il fondamentale supporto e apporto sociale che rappresenta".
E' noto che lo scorso anno la Cuoiopelli ha mantenuto l'impegno del campionato di Eccellenza con risorse molto limitate a causa dei debiti accumulati negli anni dalla passata gestione e i Lupi avevano optato per la doppia autoretrocessione.
Quest'anno che succederà?

Fonte: Gabriele Nuti - La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it