news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIO AL MASINI. I ROSSOBLU' A SIENA CON RAVENNA

07-12-2025 08:00 - News Generiche
La Cuoiopelli ospita oggi pomeriggio (14,30) la Sancascianese per la tredicesima giornata d'andata.
Si avvicina Natale e d i biancorossi vogliono farsi un regalo sotto forma di punti da aggiungere alla classifica.
Questa conta 9 punti (più quattro di penalizzazione) che incidono nel complicato cammino della squadra di mister Pertici.
A fine campionato l'ultima classificata retrocederà in Prima Categoria, mentre altre quattro formazioni andranno ai play-out, gli spareggi per ottenere la salvezza.
Oggi la Cuoio è una di queste, in piena bagarre, insieme ai Colli Marittimi, al Cerbaia, tutte distanziate di ben cinque punti dal terzetto composto da: San Miniato Basso, Sancascianese ed Invictasauro.
La Sancascianese è reduce da tre vittorie consecutive che le hanno permesso di rialzare con forza la testa dopo un inizio complicato.
La Cuoio vorrebbe emulare il cammino intrapreso dalla compagine di San Casciano Val di Pesa che si presenterà al Libero Masini per mantenere inalterato il vantaggio sui conciari o, meglio ancora, per allungare ancora il passo.
I padroni di casa punteranno ai tre punti, per accorciare in classifica, facendosi pericolosamente sotto.
Nelle ultime settimane il sodalizio conciario è stato vigile sul mercato e, dopo l'arrivo di Tafi, è giunto il jolly offensivo Morana.
In settimana è stata la volta dell'albanese Kapplani, un 19enne esterno d'attacco, proveniente dal Ponsacco.

EMMA VILLAS CODYECO A SIENA CONTRO LA CAPOLISTA
C'è la prima della classe, Ravenna, per la squadra sorta in collaborazione fra Siena e Santa Croce.
Si gioca al PalaEstra della città del Palio (ore 16) per un match ad alto coefficiente di pericolosità per i ragazzi di coach Petrella.
Ravenna è in vetta con merito, condotta dal tecnico Valentini che schiererà questo sei più uno iniziale: Russo-Dimitrov, Canella-Bartolucci, Zlatanov-Valchinov e Goi libero.
I toscani saranno al completo con Randazzo recuperato in pieno dopo l'uscita dal campo, nel terzo set a Macerata, mercoledì scorso.
L'attaccante aveva avvertito una percezione di malore, per cui era stato sostituito dal giovane Matteini, ben comportatosi, giocando palloni di un certo rilievo anche al quinto set.
Oggi Randazzo farà coppia con l'altro ricettore attaccante Benavidez, in evidenza nelle Marche, con Nelli opposto.
In panchina non ci sarà ancora l'indisponibile Manavi sul conto del quale il club dovrebbe prendere una decisione definitiva nei prossimi giorni.
La panchina della Emma Villas Codyeco Lupi non è assortita (al momento) per cui sarebbero in corso valutazioni.
Domenica prossima i rossoblù giocheranno a Lagonegro, dopo di che faranno ritorno sabato 20 al PalaParenti per il match con Porto Viro, per poi chiudere il 2025 ancora a Siena, il giorno 28, ultima domenica dell'anno.

Marco Lepri

Nelle foto. In alto: Tomarchio della Cuoiopelli. Sotto. La ricezione di Benavidez, schiacciatore rossoblù.