news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIO AL "PINOCCHIO" - E.V.C.L. SIENA A PINETO

19-10-2025 06:30 - News Generiche
Per la sesta d'andata, la Cuoiopelli gioca oggi al Massimo Pagni di San Miniato Basso (ore 15,30) contro i giallorossi locali.
La squadra del “Pinocchio” dispone di 6 punti in classifica in virtù di due vittorie e quattro sconfitte.
L'ultima di queste è giunta domenica scorsa alla Ginestra Fiorentina, dove i ragazzi dell'allenatore Alessandro Bicchieri sono stati battuti per 4-1.
La voglia di recuperare, dopo il primo svantaggio, è stata fatale per i giallorossi, puniti a più riprese in contropiede dai biancorossi di casa.
II San Miniato Basso, che punta ai play-off, vorrà riscattarsi contro la Cuoiopelli che, da par suo, non può più sbagliare dopo la battuta d'arresto interna di domenica scorsa contro il Cerbaia.
Questa è stata mal digerita dai sostenitori biancorossi per il modo in cui si è verificata dall'80' in poi, in virtù – a loro modo di vedere – delle sostituzioni operate dal tecnico Pertici.
La Cuoiopelli è ultima con un punto a disposizione e non può permettersi di sbagliare, soprattutto quando la gara pende dalla sua parte.
Oggi pomeriggio i conciari saranno di scena nella vicina San Miniato Basso, mentre fra sette giorni ospiteranno l'Atletico Maremma, compagine di testa (coi Mobilieri Ponsacco) per cui c'è poco da stare allegri.
Nelle file sanminiatesi ci sarà l'ex biancorosso Lorenzo Cavallini, giocatore estroso, che vorrà mettersi in mostra.
Nella Cuoiopelli sarà assente lo squalificato Di Benedetto, mentre saranno disponibili tutti gli altri a cominciare dal ristabilito Ferraro.

ROSSOBLU' DEL VOLLEY IN ABRUZZO
La Emma Villas Codyeco Lupi Siena, la squadra sorta dalla fusione fra lSiena e Santa Croce, debutta domani a Pineto degli Abruzzi in A2.
Dopo nove settimane di allenamenti e sei gare di precampionato, i rossoblù sono pronti per iniziare l'avventura in cadetteria.
Quella che conclusasi ieri, è stata l'ultima settimana di preparazione, prima del via ufficiale.
Ieri i ragazzi guidati dall'allenatore Francesco Petrella hanno svolto l'ultima rifinitura al mattino, per poi partire alle 14 per la cittadina in riva all'Adriatico. Viaggio in pullman col direttore sportivo Fabio Mechini, primo accompagnatore ufficiale.
Ad attendere la compagine presieduta da Gianmarco Bisogno ci saranno i biancocelesti della Abba Pineto con appuntamento al PalaVolley Santa Maria per bagnare così il via ufficiale alla stagione 2025-26.
Il fischio d'inizio è previsto alle ore 18. Nelli e compagni incontreranno una formazione che schiererà tanti ex senesi ed altrettanti santacrocesi. L'allenatore Di Tommaso dovrebbe presentare questa formazione: Catone in regìa e Krauchuk opposto, Trillini e Zamagni centrali, Allik e Di Silvestre di banda con Morazzini libero.
Una formazione competitiva per la categoria con una spiccata dose di agonismo, che nel corso degli ultimi campionati, ha saputo incontrare il favore degli sportivi, disponendo così di un pubblico appassionato.
Pineto punta ad ottenere un posto nei play-off promozione e ad una collocazione fissa nella parte destra della classifica.
La Emma Villas Codyeco Lupi, che ha recentemente tesserato il palleggiatore danese Hoff per l'indisponibilità di Porro, scenderà in campo con lo stesso regista scandinavo in diagonale con Nelli, Ceban e Compagnoni centrali, Benavidez e Randazzo di banda con Piccinelli libero.
Al momento sono tre gli stranieri a disposizione di coach Petrella. Tra questi c'è anche lo schiacciatore iraniano Manavi sul conto del quale la società prenderà una decisione nei prossimi giorni.

Marco Lepri

Nelle foto. In alto: Coluccia, attaccante della Cuoiopelli. Sotto: l'opposto Nelli (a destra), con l'assessore con delega allo sport Baldi.