LA CUOIO ANTICIPA. NEL VOLLEY GARE VIBRANTI
15-11-2025 06:12 - News Generiche
La Cuoiopelli va a San Gimignano per affrontare oggi pomeriggio (ore 14,30) il Barberino Tavarnelle.
I fiorentini hanno ripiegato su questa destinazione non avendo altre possibilità per ospitare i biancorossi di Santa Croce.
Il Barberino Tavarnelle è reduce dalla sconfitta di misura (1-0) in casa della capolista Mobilieri Ponsacco, impostasi con un gol di Sciapi.Per l'occasione i fiorentini del tecnico Lacchi sono parsi veloci e intraprendenti, dando filo da torcere ai primi della classe.
La Cuoio sa che dovrà vedersela con un'avversaria che stazione, con 13 punti a disposizione al sesto posto, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte e che vorrà tornare al successo contro la squadra diretta da Enrico Pertici.
Questi ha Ferraro in dubbio e Belluomini indisponibile in un organico rinfrancato da due successi consecutivi per 1-0 anche hanno dato ossigeno ad una classifica alle prese con 4 punti di penalizzazione, del resto già scontati.
La volontà di riemergere ha premiato la Cuoio che andrà nella cittadina delle belle torri per lottare su ogni pallone, giocandosela, come impone il ruolo chi è in lotta per tirarsi fuori dalla zona a rischio.
DERBY GRUPPO LUPI-ARNO. LA CODYECO RICEVE I VITERBESI
Chi saprà reagire, tra le squadre di Pontedera e Castelfranco alle scoppole (per non dire batoste) della scorsa settimana?
Lo sapremo oggi, in serata, quando il Gruppo Lupi ospiterà nel derby la Toscana Garden Arno, con inizio alle ore 18.
Appuntamento al PalaMatteoli di Pontedera con ingresso gratuito. I pontederesi sono reduci dal primo stop della stagione, per mano dell'Invicta Grosseto che, in Maremma, ha inflitto un secco 3-0 alla capolista, scesa in campo da imbattuta ma un tantino timorosa.
Anche l'Arno cerca il riscatto nel derby dopo essere stato travolto a domicilio per 3-0 dalla Codyeco Lupi.
I biancoverdi di coach Piccinetti sono chiamati a dare delle urgenti risposte perché la gara di campanile con i ragazzi di coach Bocini ha fatto sorgere dei pei pericolosi interrogativi che meritano un'immediata replica.
“Novembre è ancora lungo e ricco di importanti appuntamenti – osservano in casa biancoverde - non perdiamo il focus, continuiamo a crescere insieme, con ottimismo e concentrazione”.
Il Gruppo Lupi ha ben preparato questo derby d'andata.
“C'è la voglia di giocare bene dinanzi al nostro pubblico – dicono i dirigenti biancocelesti – provando a mantenere il primato in classifica.
Pontedera, con Tuscania e Sestese, guida il gruppo a quota 12.
Seguono i viterbesi di Civita Castellana (10 punti) che alle 17 saranno al PalaParenti di Santa Croce al vaglio di una Codyeco Lupi (8) reduce da tre vittorie consecutive.
I biancorossi hanno recentemente dimostrato di non essere squadra da quartieri bassi, bensì di potersi collocare in zone degne di una certa attenzione. Sabato scorso a Castelfranco, i conciari hanno vinto una gara da protagonisti.
Oggi contro i laziali, il compito non sarà dei più agevoli per la forza di un Civita Castellana, che vuole stazionare nei primissimi posti.
Marco Lepri
Nelle foto. In alto: Coluccia (Cuoio) in azione. Sotto: il Gruppo Lupi Pontedera.
[
]
[
]
]
[
]