news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIO CON LA CAPOLISTA. IDEM I ROSSOBLU'

25-01-2026 06:15 - News Generiche
Al Libero Masini arriva oggi pomeriggio (15) la capolista Mobilieri Ponsacco. Si tratta della dominatrice del girone B dell'Eccellenza Toscana.
La gara è valida per la quarta di ritorno con la Cuoiopelli che, nella seconda parte del campionato, ha raccolto una vittoria, una sconfitta ed un pareggio.
Proprio sul risultato di parità per 0-0, si concluse la gara d'andata con i biancorossi autori di una gara accorta e determinata.
Questo servirà oggi ai conciari di Enrico Pertici per ottenere un risultato positivo in modo da muovere la classifica, la cosa più importante in questo momento.
I rossoblù ospiti si presentano a Santa Croce da imbattuti, con 13 vittorie e 5 pareggi. La classifica parla di 44 punti raccolti nelle 18 gare finora disputate. L'inseguitrice più vicina è Massa Valpiana (36) distaccata di 8 punti da una compagine costruita per comandare, con uomini di categoria superiore, in organico.
La Cuoiopelli per l'occasione recupera capitan Demi il quale ha scontato il turno di squalifica e sarà pronto a riprendersi la guida morale della squadra.
I conciari, a fine gara, daranno un'occhiata ai risultati provenienti dagli altri campi ed esattamente alle seguenti gare: Atletico Maremma-Cerbaia, Colli Marittimi-San Miniato Basso, Ginestra Fiorentina-Castelfiorentino, Sancascianese-Massa Valpiana, mentre Saline-InvictaSauro è stata rinviata.

ALLERTA EMMA VILLAS CODYECO, C'E' LA CAPOLISTA PRATA
La Emma Villas Codyeco ospita oggi pomeriggio alle 17 la capolista Prata di Pordenone. I friulani guidano la classifica (35 punti) con una lunghezza di vantaggio sul Pineto. Proprio gli abruzzesi hanno estromesso i santacrocesi-senesi dalla Coppa Italia imponendosi per 3-0 nella gara secca di mercoledì scorso in riva all'Adriatico. In merito al campionato da rilevare che nel match d'andata in Friuli, i gialloblù del tecnico Di Pietro sconfissero per 3-0 i toscani di coach Petrella.
Questi cercherà di recuperare i vari: NeIli Ceban e Bragatto per contrastare adeguatamente la battistrada del torneo cadetto. Emma Villas Codyeco al decimo posto con punti nel carniere.
Alessandro Piccinelli, libero della compagine rossoblù afferma: “Stiamo affrontando le prime della classe, squadre in vetta al campionato. Credo che il rientro del palleggiatore Simone Porro abbia dato un'inerzia in più e un ulteriore tocco di spensieratezza positiva all'interno della squadra. Disputiamo partite che vanno affrontate con la giusta concentrazione, la dovuta determinazione, senza avere niente da perdere. Anzi, da queste abbiamo solo da guadagnarci, per la nostra crescita. Contro le compagini della parte alta della classifica ci manca solo quello step in più, denotato verso la fine del girone d'andata. Siamo tuttavia consapevoli che questo è un momento delicato per noi, dato che a Pineto siamo scesi in campo incompleti. Però dobbiamo pensare sempre ad aggiungere un mattoncino partita dopo partita”.

Marco Lepri

Nelle foto. In alto: Pertici, tecnico della Cuoio. Sotto: Piccinelli, libero della Emma Villas Codyeco.