news
percorso: Home > news > News Generiche

BULLERI: "GRUPPO LUPI MERITATAMENTE QUARTO"

24-01-2026 05:45 - News Generiche
Michele Bulleri (foto), tecnico del Gruppo Lupi Pontedera fa il punto sulla prima parte della stagione. Le gare riprenderanno sabato 7 febbraio dopo la lunga sosta per le finali di Coppa Italia di categoria. Alla ripresa del campionato i pontederesi ospiteranno l'Arezzo al PalaMatteoli.
Al momento i ragazzi del presidente Giorgio Nazzi occupano il quarto posto con 24 punti all'attivo.
“Il nostro girone d'andata – dice Bulleri – è stato decisamente buono. Siamo stati bravi a vincere le partite che dovevamo vincere, perdendo con qualche rammarico, quelle con le squadre di testa. Abbiamo lottato ad armi pari contro compagini ben più attrezzate rispetto alla nostra, contro le quali a fare la differenza sono stati i dettagli, per cui non abbiamo raccolto quanto seminato. Il buon inizio di stagione ci ha dato sicuramente le certezze che servivano, in un gruppo assai rinnovato come il nostro, restando sulla giusta rotta.
Difficile dire che cosa sarebbe accaduto con un calendario diverso – conclude Bulleri – ma siamo stati bravi ad approfittarne perciò contenti di questo quarto posto e per il lavoro svolto dagli atleti”.
Per quanto concerne l'Arno Toscana Garden i castelfranchesi torneranno agli impegni ufficiali con la difficile trasferta a Civita Castellana nel viterbese. Da segnalare che il forte centrale Baracchino verrà operato ai primi della prossima settimana a Livorno dopo l'infortunio occorsogli in quel di Marina di Grosseto. La gara con i maremmani, sospesa all'inizio del secondo set, sarà recuperata sabato prossimo 31 gennaio.
Al posto di “Barak” (come lo chiamano i compagni di squadra) potrebbe giocare Liuzzo.
I santacrocesi della Codyeco Lupi riceveranno invece la visita del Camaiore. I versiliesi sono una tra le pretendenti all'ingresso nei play-off promozione. I conciari di coach Bocini sono tornati al successo con l'Arezzo.

Marco Lepri