28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIO OSPITA LA CAPOLISTA PRO LIVORNO

04-01-2020 14:00 - News Generiche
Il campionato di Eccellenza riparte domani per la Cuoiopelli con l’incontro con la capolista Pro Livorno Sorgenti.
Si giocherà al Libero Masini con inizio alle ore 14,30.
Ai biancorossi di Massimiliano Giglioli mancherà il giovane Pinucci il quale dovrà osservare un turno di squalifica.
Chi dovrà sostituirlo lo deciderà proprio il tecnico empolese il quale, trattandosi di una quota, dovrà ponderare al meglio le proprie decisioni.
All’andata i labronici si imposero per 3-2 e quella gara, disputatasi a metà settembre, fece suonare a suo tempo qualche campanellino d’allarme, sulla tenuta della difesa conciaria.
Questa, nella sessione invernale di mercato è stata rafforzata e la squadra tutta, rivisitata e corretta, nella speranza che certi innesti, permettano alla Cuoio di attuare un repentino cambio di rotta.
Il girone di ritorno è cominciato col pareggio per 1-1 a Pontremoli e domani prosegue con l’arrivo di una compagine forte, temibilissima fra le mura amiche, come pure molto intraprendente in trasferta.
Finora la Pro Livorno Sorgenti ha perso soltanto in due occasioni: a Montecatini per 1-0 ed a Fucecchio per 2-1.
Dopo aver ospitato i labronici, Bianchi e compagni affronteranno il San Miniato Basso in trasferta, col calendario che di certo non pare benevolo nei loro confronti.
Sicuramente il valore dell’avversario e, la volontà di far bene al cospetto della capolista, daranno nuova energia ai santacrocesi, sempre pronti – nonostante due sole vittorie raccolte finora – a battersi con grande abnegazione e forza di volontà.
Durante la pausa natalizia la Cuoio non ha disputato alcuna amichevole. Giglioli ha fatto lavorare i biancorossi i quali hanno risposto bene alle sollecitazioni del tecnico.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it