24 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIO VOLA IN COPPA E PUNTA IL DERBY

14-09-2018 06:31 - News Generiche
La Cuoiopelli si avvicina a passo di carica verso il derby col Fucecchio.
La Coppa Italia l´ha dimostrato: i biancorossi di Cipolli sono pronti.
Mercoledì sera i conciari hanno vinto per 2-0 a San Miniato Basso passando il turno in carrozza con una prestazione decisa, convinta, giocata a tratti, anche sulle ali dell´entusiasmo.
I giallorossi di coach Venturini che all´andata avevano pareggiato per 1-1 al Libero Masini, dimostrando di poter giocare alla pari con gli avversari, stavolta poco hanno potuto contro una Cuoio in crescendo di condizione e di convinzione.
Due reti per tempo, a firma Paolicchi (a destra nella foto con Francesconi), hanno piegato le velleità dei giocatori di casa, i quali nella prima frazione di gioco, hanno visto i santacrocesi dominare con due pali ed un totale di quattro palle gol, di cui una concretizzata, quasi allo scadere, della prima parte.
Nella ripresa Rossi e compagni sono partiti subito forte, mettendo al sicuro il risultato, ancora con Paolicchi, sfiorando poi la terza segnatura, in altre occasioni.
I padroni di casa, stavolta, hanno dovuto arrendersi, dopo una serie infinita di pareggi, quando l´equilibrio sembrava una costante, nelle sfide fra le due squadre.
La Coppa Italia ha cambiato l´andamento creatosi finora e, la squadra di Andrea Cipolli, ha colto una vittoria che tonifica il morale e l´autostima, in vista del derby di Fucecchio.
I bianconeri hanno anch´essi superato il turno in coppa, pareggiando in casa per 0-0 col Castelfiorentino ma, ottenendo il lasciapassare, grazie al rotondo 2-2 dell´andata.
Tuttavia, la partita del Filippo Corsini, non è stata briosa come quella andata in scena al "Pinocchio".
Domenica prossima (ore 15) sarà sicuramete tutto un altro Fucecchio quello che la Cuoiopelli si troverà di fronte.
Niccolai e compagni lo sanno, ma sono altrettanto convinti della loro forza e della loro organizzazione di gioco.

Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it