19 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

DOMANI I "LUPI" IN PIEMONTE PER IL PRIMO TEST

15-09-2018 09:11 - News Generiche
Prima amichevole della stagione per la Kemas Lamipel impegnata domani pomeriggio in trasferta col Mondovì.
Si giocherà al palasport Vincenzo Tomatis di Villanova Mondovì, nell´ambito della "Festa dell´Addolorata" ed i santacrocesi restituiranno così ai piemontesi, la visita dell´anno scorso, in occasione del Memorial Parenti.
L´inizio del test è stabilito per le ore 17,30.
A Villanova Mondovì, comune di 5.800 abitanti della provincia di Cuneo, è prevista un´intera settimana di festeggiamenti, per accogliere al meglio l´imminente cambio di stagione: è questa la sintesi della secolare "Festa dell´Addolorata", in programma dal 10 al 17 settembre.
La festività patronale coincide, infatti, con il rientro degli allevatori dalle malghe alpine, una transumanza, narrata anche da D´Annunzio, che porta dagli "stazzi" alle stalle in pianura. Un evento che segna inesorabilmente l´arrivo della stagione fredda e si pone come legame ideale tra la pianura e le vallate monregalesi, terre ricche di prodotti enogastronomici pronti ad essere valorizzati nei mercati e negli eventi della stessa "Festa dell´Addolorata".
Intanto oggi pomeriggio i monregalesi saranno impegnati, sempre in amichevole, a Monza contro un team militante in Superlega.
Per domani è poi previsto il galoppo coi "Lupi".
Sia Fenoglio che Totire, i tecnici delle due compagini, hanno detto di essere poco interessati, in questo preciso momento, al risultato, quanto alla cura di altri aspetti.
Il campionato inizierà fra un mese circa ed è giunto quindi il momento di iniziare a misurarsi con le formazini di pari categoria e di Superlega.
Per la cronaca i biancorossi torneranno a Mondovì per la terza d´andata per affrontare Morelli e compagni e, in quell´occasione, si giocherà al PalaManera.
Il calendario delle amichevoli prevede ora tre test in sette giorni per i conciari.
Giovedì prossimo Grassano (nella foto di Asmatico) e compagni giocheranno a Reggio Emilia e, fra una settimana esatta, riceveranno il Livorno al PalaParenti.

Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it